• Google+
  • Commenta
22 gennaio 2013

Concorso tenenti aeronautica indetto dal Ministero della Difesa

Regione Lazio: Concorso tenenti aeronautica militare

Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare: Concorso tenenti aeronautica militare (scad. 28 gennaio 2013).

Posti relativi al concorso tenenti aeronautica: 16

La Direzione Generale per il Personale Militare ha indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 16 tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’Aeronautica, di cui 12 nel Corpo Sanitario Aeronautico e 4 nel Corpo del Genio Aeronautico.

Requisiti per la partecipazione al Concorso tenenti aeronautica: possono partecipare concorrenti di entrambi i sessi, che alla scadenza del termine di presentazione delle domande siano cittadini italiani, godano dei diritti civili e politici, e non abbiano superato il 40° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina Militare o dell’Aeronautica Militare che abbiano completato un anno di servizio, o che non abbiano ancora compiuto il 34° anno di età, se Ufficiali dei Carabinieri, o, infine, che non abbiano compiuto il 32° anno d’età, se non appartenenti alle predette categorie.

Il conferimento della nomina ai vincitori del concorso tenenti aeronautica e l’ammissione dei medesimi al corso applicativo sono subordinati al possesso dell’idoneità psico-fisica ed attitudinale al servizio incondizionato quali Ufficiali in servizio permanente nel ruolo normale dell’Aeronautica Militare, nonché al possesso dei requisiti di moralità e condotta stabiliti per l’ammissione ai concorsi nella magistratura.

La domanda di partecipazione al concorso tenenti aeronautica dovrà essere compilata necessariamente on-line ed inviata entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello  di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale.

Per ulteriori informazioni in merito al concorso tenenti aeronautica, cliccare qui.

Google+
© Riproduzione Riservata