• Google+
  • Commenta
14 gennaio 2013

Eventi Teatro Cava – Il segreto di Lazzaro

Eventi Teatro Cava de’ Tirreni – Mercoledì 16 gennaio, alle ore 18.30, presso la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” a Cava de’ Tirreni (Sa), è in programma la presentazione de “Il segreto di Lazzaro”, lavoro editoriale di Letizia Vicidomini

Eventi Teatro

Eventi Teatro

Organizzata dall’Associazione culturale “Koinè”, l’iniziativa rientra nella rassegna “il centro che non t’aspetti”, promossa dal Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale in collaborazione con la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” per Eventi Teatro Cava de’ Tirreni.

Insieme all’autrice interverrà Luca Badiali, presidente dell’Associazione culturale no profit Koinè, che ha contribuito alla realizzazione dell’evento per Eventi Teatro Cava de’ Tirreni.

L’appuntamento rientra nel cartellone de “il centro che non t’aspetti”, rassegna teatrale – culturale organizzata dal Consorzio Cava Centro Commerciale, in collaborazione con laSala Teatro Comunale “Luca Barba” e con il sostegno di cittadicava.it, cavaturismo.it e, appunto, koine.us. per Eventi Teatro Cava de’ Tirreni.

Lazzaro, un uomo quasi cinquantenne che ritorna nella terra natia di Puglia dopo trent’anni di esilio volontario in Argentina, ha avuto un’adolescenza caratterizzata da una storia familiare ai limiti della violenza, da un rapporto speciale con la madre Cecilia e con la sorella Livia, che rappresenta oggi il suo unico legame ed è anche l’artefice involontaria del suo ritorno. Ed è attraverso una sua lettera, infatti, che Lazzaro scopre di avere una ragione per la quale rifare il viaggio inverso a quello compiuto all’età di diciassette anni.

A riportarlo a casa sono un omicidio ed un’ingiustizia, di cui è stato testimone. Nel ritornare in Italia, Lazzaro ricava una nuova consapevolezza di sé, pacificando i fantasmi del passato e le incognite del futuro. Un romanzo avvincente, dunque, una storia che emozionerà il lettore e lo trascinerà in un mistero a sfondo familiare, dove violenza e amore sono le due forze contrapposte.

Scrittrice, speaker radiofonica, presentatrice, voce pubblicitaria, nonchè attrice per diletto e per amore. Letizia Vicidomini ha esordito nella letteratura con il romanzo “Nella memoria del cuore”, storia a cavallo tra il presente ed il passato, pubblicato nel 2006 e seguito nel 2007 da “Angel”, entrambi pubblicati sotto l’etichetta Akkuaria.

Il salto di qualità è avvenuto con il passaggio alla scuderia di Cento Autori, casa editrice con forti mire di espansione e con una distribuzione di tutto rispetto. La presenza di Maurizio de Giovanni quale nume tutelare, nonché autore della splendida prefazione, è il giusto viatico per un’autrice che, come lei stessa rivela, «ha imparato a scrivere per aver tanto letto».

 Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti della rassegna “il centro che non t’aspetti”,in programma fino al 27 gennaio, è possibile consultare il sito internet www.cavain.it.

Per info e contatti Eventi Teatro Cava de’ Tirreni:

Segreteria Organizzativa MTN Internet Company Srl, C.so Mazzini 22, 84013 – Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; info@mtncompany.it – www.mtncompany.it – info@cavain.it – www.cavain.it

Google+
© Riproduzione Riservata