• Google+
  • Commenta
17 Gennaio 2020

Aspirante vedovo: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Aspirante vedovo
Locandina Aspirante vedovo

Locandina Aspirante vedovo

Ecco di cosa parla il film Aspirante Vedovo, diretto da Massimo Venier con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto: trama, recensione, cast e trailer.

Il film di Massimo Venier con Fabio De Luigi ha una trama molto particolare. Ecco una recensione con il cast completo e il trailer ufficiale. E’ una commedia del 2013 ed è un remake del film Il Vedovo di Dino Risi del 1959. La trama vede il fallimentare imprenditore Alberto Nardi, sposato con Susanna Almiraghi, ricca e potente industriale. Alberto vive all’ombra della moglie che continuamente gli ricorda la sua posizione di inferiorità. Nardi dipende economicamente dalla moglie che rimpiange il giorno in cui l’ha sposato, ma al tempo stesso, rifiuta di concedergli il divorzio. Arriva il momento della rinascita, quando Susanna viene creduta vittima di un incidente aereo, e di conseguenza Alberto diventa erede delle sue ricchezze.

Ma la felicità di Nardi dura poco poiché la moglie non è mai salita su quell’aereo. Decide allora di architettare un metodo per farla fuori sul serio, ma ogni suo tentativo gli si ritorce contro. La moglie, infatti, porta sempre con sé una collana, suo amuleto portafortuna che le permette di scampare ad ogni tentativo di Alberto di eliminarla definitivamente.
La sfortuna di Nardi aumenta sempre di più, ad ogni tentativo aggrava la sua posizione, anche fisica, fin quando non ci resta secco.

La comicità nel film è appena sfiorata e i personaggi, rispetto all’originale sono completamente stravolti, soprattutto Susanna.

Il regista Massimo Venier fallisce nel suo intento di creare un prodotto nuovo con una trama già conosciuta. Venier ha puntato più alla descrizione dei personaggi, perdendo l’opportunità di divertire attraverso le gag, così come era ben riuscito a fare Risi.

La nota positiva del film è che il contesto è ben descritto e ben calato nelle problematiche in cui attualmente viviamo. Per il resto il film manca di idee originali che possano rendere la trama di Aspirante vedovo avvincente, o quantomeno divertente come ci si aspetta da una commedia.

Il cast del film Aspirante vedovo è ricco di personalità di spicco del mondo dello spettacolo, in particolar modo i protagonisti: Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto.
Fabio De Luigi, che ricordiamo per Love Bugs in coppia con Michelle Hunzinker, veste in modo egregio i panni dell’imprenditore vittima degli insuccessi, di una società avversa e di un matrimonio di interessi. Certamente De Luigi ha regalato maggiore comicità nel film La peggiore settimana della mia vita con Alessandro Siani e Cristiana Capotondi.

Luciana Littizzetto, che negli ultimi anni abbiamo visto come giudice di Italia’s got talent, interpreta magistralmente il ruolo della riccona acida e presuntuosa che continuamente vessa il marito. Presenti nel cast del film anche Clizia Fornasier e Alessandro Besentini, già noti grazie alle trasmissioni Tale e Quale Show e Zelig.
Proprio Besentini, che questa volta non vediamo affiancato da Francesco Villa con cui componeva il duo comico Ale & Franz, ci regala un po’ di comicità in più.

La trama del film incuriosisce, il cast attira, la recensione scoraggia, ma il trucco è nel trailer ben fatto che fa sperare in un buon prodotto della 01 Distribution. Non ci resta che guardarlo in Tv domani sera su Rai Tre.

Scheda tecnica del film Aspirante Vedovo e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Aspirante Vedovo è un film comico incentrato sul rapporto tra Alberto Nardi, imprenditore fallimentare, e Susanna Almiraghi, ricca e potente industriale che vessa continuamente il marito e lo fa sentire inferiore. Nel tentativo di porre dine alla vita della moglie, Nardi ci resta secco.
TitoloAspirante Vedovo
Durata85 minuti
Generecommedia
CastFabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Clizia Fornasier, Alessandro Besentini
RegiaMassimo Venier
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy