• Google+
  • Commenta
4 gennaio 2013

Idee regali originali, Gadget di tendenza e curiosi da regalare e regalarsi

Idee regali originali, regali più richiesti da giovani e non più giovani. Scelte curiose e simpatiche da regalare e regalarsi.

Tante scelte tra tecnologia, accessori e oggetti alla moda. Per un originale regalo per il giorno della Befana o semplicemente per un’occasione speciale.

Se nel corso del 2012 siete stati davvero buoni, giovani studenti e non d’Italia, siete chiaramente in una botte di ferro: la Befana non vi lascerà a mani vuote anche per questa tornata!

Potrete, dunque, dire con orgoglio di aver scampato anche quest’anno la triste condanna di una bella calza colma di cenere e carbone che, seppur di zucchero, risultano essere sempre una magra consolazione.

Ma questa Befana, sempre mal vista nel suo aspetto estetico ma pur sempre apprezzata nella sua generosità con i più buoni, sarà anche brava a interpretare il mercato, i gusti, le tendenze, le nostre esigenze? Conoscerà la top ten di Idee regali originali, degli articoli più in voga e di grido di quest’anno e degli ultimi mesi? Saprà abbinare giusto gusto, giusta tendenza e soprattutto opportuno prezzo? Saprà acquistare Idee regali originali on line perché conscia del fatto che l’acquisto sul web, oltre che essere la modalità più in voga, è oggi anche la più conveniente?

Allorché malauguratamente la vostra amata Befana, non saprà destreggiarsi tra tutti questi importanti aspetti e soprattutto, qualora purtroppo, non siate stati proprio buoni e bravi, non vi resta altro da fare che “agire in autonomia”. L’auto-regalo, in questi casi, diventa sicuramente la scelta più premiante! In tale ipotesi possiamo essere certi, in primis, che un regalo ci sarà, nonostante le nostre marachelle più o meno note; che il regalo sarà di nostro sicuro gradimento e che, soprattutto, non ci sarà da ringraziare nessuno, perché avremo provveduto a esborsare il gusto prezzo per quell’agognato regalo che era, guarda caso, “proprio quello che desideravo“!

Ma cosa si desidera di più? Quali sono le Idee regali originali e gli oggetti più agognati dai giovani d’Italia in questo momento storico?

Come sempre e come accade negli ultimi anni ormai, la tecnologia e tutti gli accessori per tablet e per smartphone continuano a farla da padroni.

Si aggiudica il primo posto il mondo Apple con il suo IPhone 5 e iPad mini.

Per chi possedesse già uno di questi prodotti, non c’è da disperarsi: potreste  sempre comprare i fantastici accessori sempre più trendy: cover, cornette, custodie, cuffie, penne capacitive, stampanti per foto, tastiere, supporti per auto, guanti-cornetta e tanti altri accessori curiosi e simpatici. Dove? Sicuramente una vetrina d’eccellenza per serietà e tempestività di consegna è Amazon.

Anche secondo l’ultimo rapporto Nielsen, non ci sono dubbi: la tecnologia non solo è stata inclusa in tante lettere scritte a Babbo Natale, ma lo sarà anche per l’Epifania e per i giorni a seguire.

Oltre al mondo IPhone 4 e 5, IPad mini, IPod Touch, importante quest’anno è stata la richiesta di avere in regalo (o di auto regalarsi) la Nintendo WII U e la Kinect per Xbox 360.

Ricercatissimi anche i dispositivi Android: sia la gamma Galaxy Tab, che Galaxy smartphone. Per tanti ancora il sogno di accaparrarsi l’ultimo LG Nexus, acquistabile nel Regno Unito (e in Europa) con solo poche sterline, mentre in Italia ancora proposto ad un prezzo esageratamente alto (ma c’è da consolarsi in quanto gli esperti raccontano di un apparecchio ancora pieno di bug da risolvere e che non giustificherebbero la spesa all’italiana a più di 500€!).

La Sony con la Playstation, portable e non, continua ad avere il suo seguito, presso giovani e meno giovani.

La tecnologia che tutto sommato unisce i gusti maschili e femminili, non cela o ritarda, però, le richieste del momento delle femminucce sempre più attente alla moda.

Immancabile la borsa evergreen e per eccellenza più sognata: difficile trovare oggi una donna, di qualsiasi età ed estrazione, che non desideri ardentemente una borsa Louis Vuitton, in particolare il bauletto o la big shopper.

Per le donzelle meno spendaccione ma maniache delle scarpe, c’è sempre tempo per comprare o farsi regalare la calzatura del momento. Grande ritorno in questi ultimi mesi della mitica “francesina”, perfettamente abbinabile sia a un look casual che impegnato. Un must have per ogni donna giovane che vuole essere alla moda, sia in versione con tacco che senza. Caffè Noir, Fornarina o anche Zara per chi non volesse svuotare il proprio conto corrente. Se proprio non resistete alle griffe, non potete non scegliere la scarpa Dolce e Gabbana, Ferrè o Valentino che propongono le loro francesine con qualità Made in Italy ma con un gusto chiaramente british.

Se volete invece approfittare dei saldi e accaparrarvi il giusto prezzo per un buon capo che vi permetterà di apparire slanciate e dalle curve semi perfette, solo un nome: Liu Jo i suoi jeans “bottom up”. Il popolo femminile (e forse anche maschile) ha decretato che non esistono eguali. I jeans bottom up sono sicuramente i migliori nel “far voltare tutti i passanti”!

Volete stupire il vostro partner con Idee regali originali e concedere anche a voi stesse una esperienza unica ma da condividere?

Allora non ci sono dubbi: occorre sceglie qualcosa da poter fare romanticamente in due.

Le opzioni possono essere diverse: un giro in mongolfiera, il noleggio di una Ferrari, un centro spa con tante coccole e massaggi per due. Su questo genere di articoli alcun dubbi su chi rivolgersi. Su questo genere di esperienze, a fare da padroni, con proposte dai prezzi abbordabili, i portali ormai diventati must del low cost vero: Group on, Lets Bonus, Groupalia, Poinx.

E invece se volessimo “premiare” tutta la famiglia equidistribuendo il “danno”? Una scelta sicuramente mirata e cool sarebbe l’ultra moderno telecomando universale. Compatibile con oltre 200 mila marchi permette di gestire e controllore oltre 15 dispositivi contemporaneamente, oltre ad essere retro illuminato e visibile a luci spente.

Se siete invece appassionati di musica e volete sempre avere il vostro sound con voi, ovunque vi troviate ed essere contemporaneamente tendenti allo stato puro, non potete rinunciare alle cuffie Parrot. Uniche nel loro genere, le cuffie Parrot si azionano e controllano con un semplice sfioramento. Collegabili con e senza filo a tutti gli smartphone e tablet di ultima generazione. Tutto rigorosamente a basso consumo di energia dei vostri dispositivi.

Siete appassionati di animali o volete premiare il vostro cane o il vostro gatto? Anche  per gli amici degli animali grandiose novità e tendenze. Si chiama Taggs GPS Pet Tracker. Si tratta di un vero e proprio geo-localizzatore che inserito facilmente al guinzaglio del vostro cucciolo, vi permetterà di rintracciarlo ovunque si trovi. L’apparecchio, infatti, potrete direttamente collegarlo al vostro smartphone o tablet.

Se invece siete degli smemorati o avete bisogno di avere il controllo massimo su tutto quanto scrivete, ecco un’altra grandiosa novità dal mondo della tecnologia. La penna intelligente! Apparentemente una semplice penna, ma in realtà un dispositivo tecnologico importantissimo per il lavoro e per il tempo libero. La penna permette non solo vi consentirà di memorizzare quanto registrato come un comune registratore vocale, ma la novità sta nella sua possibilità di registrare anche quanto avrete scritto. Tutte le registrazioni poi, tramite Bluetooth potranno essere inviate ai vostri dispositivi.

Se invece volete davvero stupire i vostri amici con Idee regali originali… Acquisto d’obbligo sono gli occhiali Epson Moverio per la realtà aumentata. Con questi occhiali  avrete la possibilità di vedere uno schermo da 320 pollici dalla distanza di 20 metri! Difficile a immaginari? Allora non dovrete fare altro che comprarli alla svelta!

Se poi volete davvero fare un investimento e regalarvi una piccola ma preziosa vettura che vi permetterà di sentirvi trendy, chich e avete bisogno di un auto per sentirvi fashion ma anche dinamici e autonomi… non ci sono dubbi anche nel settore automotive. La scelta é una: 500L di FIAT.

Google+
© Riproduzione Riservata