• Google+
  • Commenta
22 febbraio 2013

Campus Mentis – Orientamento al lavoro all’Università di Sassari arriva Campus Mentis

Università di Sassari. Orientamento al lavoro: arriva Campus Mentis

Campus Mentis in Tour sbarca a Sassari in cerca di nuovi talenti universitari. Lunedì 25 febbraio dalle 10.30 alle 17.00, presso l’Università degli Studi di Sassari, Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, Aula A2, in corso Anjoy 2, è in programma la tappa sarda del progetto di orientamento e formazione gratuita per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani universitari under 29 promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dal Centro Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio d’Informazione in Italia. L’evento gode del patrocinio dell’Università degli studi di Sassari. Ai saluti istituzionali presenzierà il Professor Marco Ruggieri, Delegato Rettorale per l’Orientamento in Uscita dell’Università degli Studi di Sassari.

Campus Mentis in Tour si rivolge a giovani universitari provenienti da qualsiasi facoltà e corso di laurea, che possono partecipare iscrivendosi alla tappa di interesse sul sito campusmentis Campus Mentis in Tour è parte del più ampio progetto Campus Mentis, azione di career guidance, formazione e orientamento al lavoro per i migliori laureati d’Italia inclusa nel pacchetto “Diritto al Futuro” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è un’iniziativa itinerante che, nella sua prima edizione, ha interessato 16 città italiane tra gennaio e dicembre 2012, fornendo sul territorio opportunità di incontro e dialogo tra giovani, istituzioni, aziende, agenzie del lavoro locali e nazionali. Grazie alla collaborazione tra ImpreSapiens e l’Università degli Studi di Sassari, che ha sostenuto ed avallato l’evento, prende il via la terza tappa dell’edizione 2013.

Durante la giornata di attività, i giovani partecipanti apprenderanno come redigere un Curriculum Vitae, come presentarsi ad un colloquio di lavoro, come stilare il bilancio delle proprie competenze, e avranno occasione di ottenere una consulenza individuale da un formatore specializzato. Avranno inoltre occasione di assistere ai workshop aziendali programmati con le imprese che partecipano al progetto.

«La vera forza del progetto Campus Mentis è quella di essere un elemento di raccordo tra l’università e il mondo del lavoro», spiega il Professor Fabrizio D’Ascenzo, Direttore del Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens. «Campus Mentis in Tour, in particolare, nasce con l’obiettivo di fornire un primo bagaglio di strumenti utili di formazione e orientamento ai giovani studenti non ancora laureati, che potranno così accostarsi al progetto Campus Mentis una volta concluso il proprio percorso di studi».

«Anche l’Università di Sassari crede fortemente nello stretto legame tra mondo accademico e mondo del lavoro e cerca di favorirne lo sviluppo  e gli strumenti di collegamento- dichiara il Professor Marco Ruggieri – In questa ottica si inserisce l’evento organizzato da Campus mentis e sostenuto dal nostro Ateneo, con l’obiettivo strategico di creare opportunità di lavoro per i nostri studenti».

Per informazioni ed iscrizioni: campusmentis in tourcampusmentis

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy