• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2013

Festa del libro in Mediterraneo: anticipazioni della 7a edizione dell’evento

Festa del Libro in Mediterraneo
Festa del Libro in Mediterraneo

Festa del Libro in Mediterraneo

Festa del libro in Mediterraneo: le anticipazioni della 7a edizione dell’evento letterario in Costa d’Amalfi

L’evento Festa del libro in Mediterraneo si prefigge anche quest’anno di avvicinare il maggior numero di persone non solo alla conoscenza del libro, ma della persona che lo scrive  e, perché no, di colui che decide di pubblicare l’opera, l’editore! Chi crea una casa editrice parte da zero, infatti in molti casi vengono definiti “piccoli editori” ma necessari e fondamentali per lo sviluppo autorIale del nostro paese. Pensate ai tanti autori di successo che hanno iniziato a scrivere per una piccola casa editrice che, dopo qualche tempo, sono arrivati al successo  grazie a proposte intelligenti ed intriganti.

Festa del Libro in Mediterraneo è il risultato reso possibile dall’opera di collaborazione sul territorio tra le Amministrazioni Comunali della Costiera Amalfitana, gli operatori economici, le Associazioni, gli Enti di promozione turistica, e con il supporto delle Istituzioni più rappresentative. Il lavoro di una squadra operativa tutto l’anno.

Scrittori, editori, giornalisti, personaggi della cultura e dello spettacolo partecipano attivamente, durante le serate estive, nelle location più suggestive ed emozionanti della Costa d’Amalfi, patrimonio dell’umanità, in riva al mare, e al chiaro di luna.

L’edizione 2013 di Festa del libro in Mediterraneo parte il 30 Maggio con la Conferenza Stampa a Roma e, sempre nella capitale, il Concerto del gruppo musicale de “I Discede” per celebrare la candidatura della Costa d’Amalfi a Capitale Europea della Cultura 2019. La Festa del Libro in Mediterraneo chiude poi l’11 Luglio con la cerimonia di premiazione nei giardini di Villa Guariglia a Vietri sul Mare, sede del Museo della Ceramica. Ma non è finita.

A seguire la Fiera dell’Editoria…in riva al mare di Cetara, nei giorni 12-13-14 Luglio.

Parole da leggere e da vedere, con tanti capitoli inediti fatti di musica, danza, cinema, teatro,  cabaret e giochi in piazza, ma anche l’incanto delle mostre d’arte. Una libreria speciale da sfogliare con gli occhi, il palato, le orecchie e le emozioni del cuore.

Tanti gli amici di Festa del Libro in Mediterraneo, la manifestazione è  infatti gemellata con organizzazioni ed eventi come l’Organizzazione non Governativa “Bambini nel Deserto”, con il Festival della Vita di Caserta, con la Fiera dell’Editoria Meridionale e del Libro di Salerno, con il Premio Letterario Internazionale “Lago Gerundo” di Paullo (MI), con il Premio Letterario Internazionale “Napoli Cultural Classic”, con il Museo Pulcinella di Acerra (NA), con il Museo “Joe Petrosino” di Padula (SA).

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy