• Google+
  • Commenta
18 giugno 2013

Festa del Libro in Mediterraneo: è di scena la poesia italiana nei salotti letterari

Festa del Libro in Mediterraneo
Festa del Libro in Mediterraneo

Festa del Libro in Mediterraneo

Appuntamento a Maiori con Enzo e Cristina Tafuri, Anna Vittoria Giordano e Crisla festa del libro in mediterraneo.

E’ la poesia la protagonista della 20sima serata di ..incostieraamalfitana.it. Così anche la 7a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo dedica un momento significativo d’interesse verso un genere letterario che, purtroppo, trova poca attenzione da parte del grande pubblico.

Invero quest’anno gli appuntamenti in versi che la kermesse letteraria, diretta da Alfonso Bottone, propone sono raddoppiati. In attesa, infatti, della presentazione del Premio Nazionale di Videopoesia dedicato al poeta maiorese Giuseppe Di Lieto, mercoledì 19 giugno l’Anfiteatro del Lungomare Amendola di Maiori, alle ore 20.30, ospiterà una serata con protagonista la poesia italiana. Attraverso le letture dell’attrice salernitana Vania De Angelis e la conduzione del giornalista cavese Franco Bruno Vitolo, il pubblico entrerà nel mondo in versi di “Un vortice a colori” della giovane poetessa di Nocera Inferiore Anna Vittoria Giordano, opera prima pubblicata da Terra del Sole; de “In nome dell’Eros” dell’artista salernitana Cristina Tafuri, raccolta pubblicata da L’Arca e L’Arco; di “Un soffio di vento” della poetessa umbra Cristina Crescentini; dei “Voli di colombe” ultimo lavoro poetico del vietrese Vincenzo Tafuri, pubblicato da Tullio Pironti, che si avvale della prefazione di Maria Luisa Spaziani.

I versi saranno accompagnati dalle note della chitarra di Pasquale Ansalone.

La poesia sarà protagonista anche il 21 giugno all’Antico Arsenale di Amalfi nell’ambito del seminario di studi, promosso da ..incostieraamalfitana.it in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Salerno, su “La figura della donna dalla cultura orientale alla cultura occidentale”.

Google+
© Riproduzione Riservata