• Google+
  • Commenta
27 marzo 2013

Placement Cà Foscari premia giovani talenti: ecco i numeri

Placement Cà Foscari
Placement Cà Foscari

Placement Cà Foscari

Finanza, servizi, marketing, eventi, cultura:  sono i settori di punta delle opportunità di lavoro nel mondo per i neolaureati dell’Università Cà Foscari, a tu per tu con le aziende nella giornata dell’International Careers, presso la sede centrale dell’ateneo.

Centinaia di laureandi e neolaureati hanno presentato il proprio CV e affrontato un colloquio conoscitivo negli stand aziendali che hanno aderito alla terza edizione dell’appuntamento con il Placement Cà Foscari internazionale.

Fra le novità del Placement Cà Foscari 2013 il matching virtuale, che ha permesso per 3 settimane a laureandi e neolaureati di segnalare anticipatamente il proprio CV alle aziende partecipanti che avessero profili professionali coerenti con la propria area disciplinare e di ottenere, già durante la manifestazione, un colloquio di approfondimento in area desk apposita.
L’iniziativa ha riscosso grande successo: 2176 cv caricati, per un totale effettivo di 797 laureandi e laureati a 12 mesi dalla laurea.

Aziende ed enti partecipanti al Placement Cà Foscari:

Bosch, British International School, Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, Camera di Commercio Italiana in Giappone, Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria, Collezione Peggy Guggenheim, Emergency,Gruppo Calzedonia, IC&Partners, Incontro fra i Popoli, LIDL Italia, Luce Universale, Montecchi Group, Nice, Select Holding, Unioncamere del Veneto – Eurosportello del Veneto, Veneto Banca.

I numeri del Placement Cà Foscari internazionale:

  • Anno 2012:

Sono stati attivati 344 stage all’estero, siglate 169 nuove convenzioni su 1505 attive

  • Primo semestre 2013:

Attivate 45 borse relative a progetti di Erasmus Placement, 18 opportunità di stage presso i Desk di Ca’ Foscari nel mondo, 260 posti in stage attraverso le call standard.

Desk in the world:

Sono 9, a oggi, gli ‘sportelli’ Placement Cà Foscari nel mondo: il desk negli Emirati Arabi è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di sportelli che l’Ufficio Placement di Ca’Foscari ha aperto in tutto il mondo: dopo le due esperienze pioniere in Giappone e a Singapore, altri desk sono stati aperti in Francia (Parigi), Bulgaria (Sofia),Sudafrica (Johannesburg), Argentina (Rosario), Australia (Melbourne), Canada (Toronto).

Entro il 2013 è prevista la firma degli accordi per l’apertura di Desk in the World anche in Germania, Vietnam e Australia (Brisbane).

Lo studente o laureato cafoscarino ha l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo presso la Camera di Commercio italiana di uno di questi Paesi acquisendo competenze specifiche e una migliore comprensione della cultura socio-economica dello stato ospitante, di approfondire le proprie conoscenze linguistiche sviluppando le opportunità di impiego e lavoro presso le aziende di quel paese a favore degli studenti cafoscarini.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy