• Google+
  • Commenta
1 marzo 2013

Seminari La Sapienza: seminario in storia dell’India moderna

Cattiva gestione della Segreteria a La Sapienza
Seminari La Sapienza

Seminari La Sapienza

Seminari La Sapienza in storia dell’India moderna – lunedì 4 marzo 2013 ore 18.00 aula A – Istituto italiano di studi orientali – via Principe Amedeo 182/b, Roma

Lunedì 4 marzo, presso l’aula A del dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali – ISO, verrà inaugurato un ciclo di Seminari storia India moderna, tenuti da Sanjukta Das Gupta, ICCR Professor of Modern Indian History presso la Sapienza. Il primo dei dieci appuntamenti avrà come tema Interpretations of Indian history.

Gli incontri Seminari storia India moderna rientrano nell’ambito delle iniziative di collaborazione con il Governo e l’Ambasciata dell’India e saranno dedicati ad aspetti particolari della storia coloniale e post-coloniale, come le dinamiche di genere, la realtà sociale-politica delle caste e l’evoluzione della questione tribale.

Il ciclo di dieci seminari storia India moderna (che si svolgono ogni lunedì alle 18) offre una prospettiva storiografica che interseca le principali linee di cambiamento della società e delle istituzioni politiche dell’India e offre una visione innovativa della storia recente del grande Paese asiatico.

Google+
© Riproduzione Riservata