• Google+
  • Commenta
22 aprile 2013

Funzioni WhatsApp. Le 9 funzioni whatsapp da conoscere: come funziona e segreti

Non tutti utilizzano correttamente WhatsApp, perchè non conoscono il programma a pieno.

Funzioni WhatsApp

Funzioni WhatsApp

Ecco le nove funzioni che forse non conosci! Queste funzioni sono disponibili solo nelle versioni di whatsapp per iPhone e/o Android.

Per cui se hai deciso di utilizzare whatsapp nonostante il costo previsto per l’app e non vuoi cambiarla con altra app di messaggistica, ecco per te le utli 9 funzioni whatsapp da conoscere. Per sfruttare la meglio le potenzialità e segreti di whatapp ti ricordiamo anche che è possibile recuperare dati e cronologia.

1. Funzioni whatsapp – Inviare il testo delle chat per email
WhatsApp consente di inoltrare il testo della chat per email. Per poter inviare il testo bisogna premere il tasto Menu del telefono, quindi selezionare la voce Altro e, infine, cliccare su Invia chat per email. WhatsApp invierà un’email con in allegato il file di testo con la conversazione. Si può includere immagini, audio e video presenti in quella conversazione. Nella versione per iPhone, il metodo cambia. Dalla schermata principale cliccare su Impostazioni, selezionare lnvia cronologia chat via email, dopo selezionare la conversazione che vuoi inviare.

2. Funzioni whatsapp – Cambiare lo sfondo
In WhatsApp puoi cambiare il background in modo molto semplice. Dalla finestra di chat cliccare su la voce Sfondo, potrai aggiungere un’immagine dalla galleria del tuo dispositivo mobile oppure dagli sfondi ufficiali di WhatsApp (opzione quest’ultima riservata all’Android). Nella versione iPhone trovi l’opzione in Impostazioni> Impostazioni Chat> Sfondi Chat.

3. Funzioni whatsapp – Salvare le foto inviate e ricevute
Le immagini e i video ricevuti e inviati tramite WhatsApp vengono memorizzate automaticamente nella cartella del telefono denominata WhatsApp Images. Nell’iPhone si salvano nel rullino fotografico.

Come usare al meglio whatapp

Come usare al meglio whatapp

4. Funzioni whatsapp – Eseguire un backup delle tue conversazioni
Per non perdere le tue conversazioni, bisogna impostare il backup automatico! Dalla finestra principale del tuo Android vai in Menu> Impostazioni > Impostazioni chat > Backup cronologia chat.

5. Funzioni whatsapp – Usare Enter per inviare il messaggio
L’opzione Enter ti consentirà di inviare messaggi più rapidamente. Questa opzione non è presente in WhatsApp per iPhone.

6. Funzioni whatsapp – Creare accessi diretti nella Home
Sicuramente hai dei contatti con cui chatti più frequentemente. Per avere sulla schermata iniziale del telefono questi contatti occorre dalla finestra di chat: Menu> Altro>  Aggiungi shortcut. Questa opzione non è presente in WhatsApp per iPhone.

7. Funzioni whatsapp – Cambia la tua immagine profilo
In WhatsApp è possibile scegliere un’immagine da associare al tuo profilo. L’operazione è molto semplice dal menu principale di WhatsApp: voce Profilo> seleziona immagine dalla galleria del tuo telefono o scatta una foto con la fotocamera.

8. Funzioni whatsapp – Molto più che un semplice messaggio
Non accontentarti di inviare solo messaggi di testo con WhatsApp puoi allegare alle tue conversazioni immagini, video, audio, la tua posizione geolocalizzata e contatti della rubrica.

9. Funzioni whatsapp – Cambia il messaggio di stato
Puoi inserire testo o anche solo emoticon. Aggiornare/modificare il tuo status è semplice: dalla finestra principale di WhatsApp premi il tasto Menu del tuo telefono e poi clicca sulla voce Stato e scrivi quello che vuoi.

Ricorda: alcune di queste 9 funzioni whatsapp ed opzioni sono disponibili solo nelle versioni di per iPhone e/o Android. Ricorda inoltre che da oggi puoi usare whatsapp anche sul tuo pc.

L’opzione più usata di WhatsApp resta una: la conversazione multipla. Si tratta di una chat composta da più persone in cui si può comunicare contemporaneamente e gratuitamente. Clicca sulla voce “CHAT” (la quarta voce). Qui potrai gestire e rileggere tutte le conversazioni avviate sul tuo whatsapp. In alto sono posizionate le scritte “Messaggio Broadcast” e “Nuovo Gruppo”, clicca su “Nuovo gruppo”. Ora compila i campi, senza di questi non potrai avviare alcun tipo di conversazione.

Prima di tutto, dai un nome al gruppo appena creato “Oggetto”. Seleziona gli utenti che vuoi aggiungere al gruppo, puoi inserire da un minimo di 2 ad un massimo di 10. Dopo aver selezionato i tuoi amici, clicca sul tasto “Fine” posizionato in alto a destra. Attendi il caricamento, ed ecco che comparirà nella schermata chat il gruppo che hai appena creato. Ora puoi comunicare con più amici contemporaneamente e gratis. Buon divertimento!

Lucia Picardo

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy