• Google+
  • Commenta
13 aprile 2013

Iulm: “La Grande Invenzione” Autobiografia di Pupi Avati

Università IULM –  Studenti a lezione da Pupi Avati martedì 24 Aprile –  Scatti dell’infanzia e aneddoti familiari nella Bologna del Dopoguerra.

IULM

IULM

Gli esordi cinematografici e la Roma degli artisti. La passione sconfinata per il jazz e gli incontri che hanno segnato la sua carriera, da Pasolini a Fellini e Tognazzi. Dopo 45 film tra cui l’ultimo nel 2011 è “Il cuore grande delle ragazze”, Pupi Avati sceglie di raccontare la sua avventura personale e professionale in un libro La grande invenzione, edito da Rizzoli e appena uscito in libreria.

Memorie e aneddoti privati che si intrecciano nel libro La Grande Invenzione. Tratta e ripercorre nel libro La Grande Invenzione le vicende del Paese, dal fascismo ai giorni nostri, fino a diventare un grande racconto popolare, un autoritratto collettivo di cui Pupi Avati diventa la voce narrante. Del libro La Grande Invenzione parlerà il regista bolognese parlerà agli studenti IULM durante un incontro in programma martedì 23 aprile, alle 15, in Aula 402.

La speciale lezione sul libro La Grande Invenzione, aperta a tutti, è promossa  dalla Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità.

Gli iscritti al Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità imparano a declinare i contenuti della comunicazione dentro le specificità linguistiche e relazionali dei vecchi e dei nuovi media, oltre che nei processi creativi del linguaggio pubblicitario. Gli studenti avranno la possibilità di seguire il convegno sul libro La Grande Invenzione

I docenti sono in parte accademici di chiara fama, in parte noti e affermati professionisti che generosamente dedicano parte del loro tempo alla formazione delle giovani generazioni.
Attenta alle esigenze continuamente mutevoli di un mercato del lavoro ricco di opportunità suggestive, ma anche difficile e complesso, la Facoltà di Comunicazione ambisce ad essere dinamica e flessibile, orgogliosa della propria tradizione ormai più che collaudata, ma anche aperta e disponibile ad esplorare sempre nuove strade, nella convinzione che la comunicazione (comunque la si intenda) è sempre più la forma-chiave delle attività e delle relazioni umane nella complessità del mondo contemporaneo globalizzato.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy