• Google+
  • Commenta
26 aprile 2013

My Thesis. Ciclo di incontri My Thesis dal 30 aprile all’Unimo

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA –  Riprendono alla Mediateca universitaria di Reggio Emilia gli incontri di presentazione di tesi di laurea sostenute da neo laureati della sede d’Ateneo di Reggio Emilia. Il ciclo dal titolo My Thesis sarà aperto dalla discussione sul lavoro di tesi condotto dal dott. Fabrizio Degola Andrade Cuhna sulla gestione dei rifiuti urbani. Appuntamento martedì 30 aprile.

La Mediateca della Biblioteca interdipartimentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ripropone il ciclo di incontri My Thesis, iniziativa aperta al pubblico dedicata alla presentazione delle migliori tesi di laurea sostenute da studenti laureati nell’ambito di corsi di studio promossi presso la sede d’Ateneo di Reggio Emilia.

Scopo di My Thesis è dare diffusione pubblica del prezioso patrimonio culturale costituito dalle tesi e a prodotti scientifici di qualità attraverso il confronto tra “pari”, ovvero studenti che hanno affrontato e superato brillantemente le problematiche legate alla redazione della tesi e studenti che si accingono a farlo.

Il primo incontro del ciclo My Thesis della nuova serie si terrà martedì 30 aprile, alle ore 15.00, in Mediateca presso la sede universitaria di Palazzo Dossetti (viale Allegri 9) a Reggio Emilia.

A presentare il suo lavoro sarà un neolaureato del Dipartimento di Scienze della Vita il dott. Fabrizio Degola Andrade Cuhna che illustrerà la sua tesi di laurea dal titolo “Gestione dei rifiuti urbani: dal globale al locale. Studio della filiera delle materie plastiche conferite al servizio pubblico da un comune della provincia di Reggio Emilia”.

Interverranno al ciclo di incontri My Thesis il prof. Luigi Grasselli, Prorettore della sede di Reggio Emilia dell’Ateneo modenese-reggiano, la prof.ssa Patrizia Fava, relatore della tesi di laura, docente di tecnologia alimentare del Dipartimento di Scienze della Vita, il dott. Giuseppe Liuzzi, Servizio Pianificazione territorio, ambiente e politiche culturali della Provincia di RE, il dott. Alfeo Mozzato, Direttore Consorzio C.A.R.P.I. di Treviso.

Le conclusioni durante l’incontro My Thesis saranno a cura della dott.ssa Pinuccia Montanari, Responsabile per l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia del Progetto sostenibilità ambientale. Coordinerà l’incontro il prof. Dino Giovannini, Direttore scientifico Biblioteca universitaria di RE.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy