• Google+
  • Commenta
12 aprile 2013

Orientamento IULM. Open e Career Day: Orientamento IULM per studenti

Libera Università di lingue e comunicazione IULM-MI – Orientamento IULM – Il tuo futuro non si ferma e nemmeno tu.

Mercoledì 17 aprile, l’Università IULM di Milano (via Carlo Bo, 1 – MM2 Romolo) organizza Orientamento IULM, un’opportunità unica offerta a tutti gli studenti e a tutti i laureati per incontrare i Responsabili delle Risorse Umane delle principali aziende italiane e per conoscere le caratteristiche delle Lauree magistrali dell’Ateneo milanese.

Orientamento IULM è un evento che si articola in due direzioni: da un lato, al mattino, come in un classico Open Day, vengono presentati i percorsi di studio delle lauree magistrali, dall’altro, lungo tutto l’arco della giornata, assume le caratteristiche di un eccezionale Career Day, dove i partecipanti possono assistere alla presentazione di oltre 160 aziende.

Orientamento IULM – L’Open day (ore 10.45 – 11.45)

Di durata biennale, i Corsi di Laurea Magistrale IULM garantiscono un elevato livello di qualificazione e specializzazione e favoriscono l’accesso a carriere, ruoli e professioni che richiedono le maggiori competenze.

  • Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza o Studi culturali e relazioni internazionali,  per chi vuole specializzarsi nell’ambito delle lingue e in contesti globali.
  • Arti, patrimoni e mercati o Sistemi turistici e sviluppo: gestione dei patrimoni e sostenibilità ambientale, per coloro che aspirano a una carriera manageriale nella valorizzazione dei beni culturali, artistici e paesaggistici.
  • Marketing, consumi e comunicazione o Televisione, cinema e new media, per chi desidera diventare un professionista della comunicazione tradizionale e d’avanguardia.

Ognuno dei Corsi di Laurea Magistrale, presentato dai professori dell’Ateneo, vedrà anche la partecipazione di affermati professionisti del settore che porteranno la propria testimonianza agli ospiti della giornata.

Per avere informazioni sul programma e iscriversi all’Open Day basta collegarsi alla pagina dedicata sul sito dell’Università (www.iulm.it).

Orientamento IULM – Il Career Day (ore 9.00 – 18.00)

Ma non è tutto. Mercoledì 17 aprile l’Università IULM ospita anche la terza edizione del Career Day, occasione privilegiata di contatto tra giovani e mondo del lavoro: gli studenti e i laureati possono infatti partecipare alla presentazione di oltre 160 tra le principali aziende del Paese e conoscere i vari Responsabili delle Risorse Umane consegnando loro il proprio curriculum.

Aperto a tutti (non vuole infatti essere un’esclusiva per i soli studenti e laureati IULM), il Career Day ha il patrocinio di Assolombarda, Confcommercio e Centromarca. È realmente un appuntamento di portata nazionale e non a caso vede anche la partecipazione di Italia Lavoro, la società totalmente partecipata del Ministero dell’Economia e delle Finanze nata per migliorare le capacità del paese nel creare opportunità di occupazione.

Tra le aziende presenti all’evento, a puro titolo di esempio, si segnalano: Mondadori, Unilever, L’Orèal, Coca Cola, Nestlé, Mediaset, IKEA, Intesa San Paolo, Chanel, Gucci, Tod’s, Yoox, e tante altre ancora, comprese ATM e A2A.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy