• Google+
  • Commenta
23 aprile 2013

Paolo Manocchi propone “Gli 8 valori”. Incontro con Paolo Manocchi a Jesi

Un’assemblea d’Istituto insolita, dai contenuti originali e di alto valore formativo, quella organizzata dagli studenti del Liceo Classico di Jesi per venerdì 26 Aprile (ore 9-12) presso l’auditorium dell’hotel Federico II. Ben 500 alunni, infatti, potranno assistere all’incontro del noto formatore Paolo Manocchi su “gli 8 valori cha fanno volare e la ristrutturazione dell’ansia da negativa a positiva”.

Prosegue con entusiasmo l’impegno di Paolo Manocchi verso i giovani attraverso un progetto di valorizzazione a loro dedicato.

Una sensibilità, questa, che ha portato il noto formatore comportamentale a studiare appositi format per favorire lo sviluppo delle energie, della voglia di sognare e di crescere tipiche dei ragazzi.

Essere ospite della riunione di Istituto degli studenti del Liceo – sottolinea Paolo Manocchi – sarà un grande piacere perché credo fortemente nel valore dei giovani, nella loro voglia di crescere e di portare una ventata di ossigeno nella nostra società”.

La mattinata condotta da Paolo Manocchi proporrà due momenti. Il primo, più a carattere emozionale, stimolerà il pubblico in modo spettacolare e coinvolgente toccando leve motivazionali in grado di dare spunti ed energia nel quotidiano. Nel secondo si parlerà, invece, di come trasformare l’ansia da positiva a negativa in occasioni particolari, specie per le interrogazioni e soprattutto per i vicini esami di maturità. Il tutto nasce da un progetto continuo di formazione, pensato da Paolo Manocchi e partito lo scorso ottobre, teso a valorizzare le qualità dei giovani e a fornire loro gli strumenti per imparare ad aver fiducia in se stessi e ad intraprendere le proprie scelte con maggior sicurezza.

L’idea di invitare Paolo Manocchi – raccontano i rappresentanti d’Istituto Matteo Marasca, Luca Marasca, Paolo Savino e Sebastiano Mazzarini – è nata nel 2011 frequentando il suo corso impara a intraprendere organizzato da Confindustria Ancona e rivolto agli studenti delle superiori. Ci sono molto piaciuti il messaggio e i contenuti proposti da Paolo Manocchi e quando l’abbiamo sentito rispondere sì con entusiasmo al nostro invito siamo stati molto felici. Abbiamo condiviso l’ipotesi di organizzare l’incontro con la nostra dirigente Costantina Marchegiani che è rimasta colpita e soddisfatta per la novità e l’interesse dei contenuti proposti”.

L’appuntamento sarà un’occasione, unica e gratuita, per incontrare Paolo Manocchi. Una mattinata di totale coinvolgimento che regalerà agli studenti strumenti capaci di aiutarli ad affrontare momenti e scelte importanti nella scuola, nella vita e nel lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy