• Google+
  • Commenta
28 maggio 2013

Corso di Vela. A giugno ritorna il corso di vela organizzato dal Cus Parma al Lago di Medesano

A giugno ritorna il corso di vela organizzato dal Cus Parma al Lago di Medesano

Riprende il corso di vela, per ragazzi dagli 8 ai 14 anni, al lago di Medesano, bacino dedicato agli spot acquatici a pochi minuti dalla città, in gestione al CUS Parma.

I corsi, organizzati dalla sezione Cus Parma Vela, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e coordinati dal tecnico federale Francesco Ravasini, sono aperti a ragazzi dagli 8 ai 14 anni, su imbarcazioni Optimist, le più adatte per apprendere i primi rudimenti della disciplina. Si svolgeranno nelle seguenti date: 17/21 giugno – 1/5 luglio; 2/6 settembre.

Il programma prevede: prime nozioni di comportamento e demo a terra, nomenclatura e armatura dello scafo, andature, discesa in acqua e prove pratiche. Le lezioni si terranno dalle 15.00 alle 18.00 e saranno ammessi max 12 ragazzi per corso (minimo 4 partecipanti). Il costo del corso è di € 120 comprensivi di tesseramento alla FIV.

La scuola di Vela del Cus Parma verrà dedicata al Prof. Carlo Laureri, scomparso prematuramente lo scorso inverno, che con la sua passione e la sua competenza ha contribuito in maniera determinante a far partire e a far crescere la storica sezione del Cus.

Ricordiamo che presso il lago di Medesano oltre alla vela è possibile svolgere le attività di canoa e windsurf, sia a livello amatoriale sia agonistico, previa iscrizione al Cus Parma.

Sabato 1° giugno, si terrà un’anteprima del corso: a partire dalle 14.00 fino alle 18.00, si svolgerà una giornata aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi con canoa, barca a vela e windsurf, supervisionati da istruttori qualificati del CUS Parma.

Da segnalare che la sezione Cus Parma Canoa, grazie ad istruttori qualificati dalla relativa federazione nazionale (FICK), organizza stage per principianti ed avanzati dove lezioni al lago si alternano ad uscite in fiume.

Google+
© Riproduzione Riservata