• Google+
  • Commenta
28 giugno 2013

Facebook Reader: giornale per utenti facebook e per dispositivi mobile

No agli e-book
Facebook Reader

Facebook Reader

Facebook Reader: il giornale degli utenti per gli utenti Made in Facebook.

FB non ha proprio voglia di chiudere e lasciare il passo ad altri ma è pronto a lanciare sul mercato la sua nuova creazione: Facebook Reader.

FB reader, come riporta il Wall Street Journal, sarà un servizio rivolto alla condivisione delle notizie pubblicate dagli utenti di facebook. Le notizie verranno selezionate ed ordinate in un formato adatto al mobile.

La nuova applicazione di facebook, infatti, sarà strutturata sul modello del social magazine Flipboard, la app per smarthphone e tablet che permette di costruirsi un giornale su misura, mettendo insieme articoli, foto e video da fonti diverse.

Ovviamente il nome Reader non è nuovo ma è riconducibile a GReader il servizio di Google in grado di scegliere le notizie più rilevanti in base ai gusti del singolo utente creando una sorta di nuovo giornale che purtroppo chiuderà il prossimo 1 luglio.

Ed è proprio questo che Zuckerberg ha intenzione di sviluppare un nuovo giornale fatto dagli utenti di facebook puntando, appunto, sui loro gusti non dimenticando di mostrare un occhio di riguardo verso la pubblicità e rinnovarsi dopo un periodo di forte crisi di identità.

Per ora quello che ci è dato sapere è che Reader sarà sviluppato solo, per il momento, per smartphone e tablet.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata