• Google+
  • Commenta
4 giugno 2013

Unimore. Accordo musicale tra Unimore e Unibz

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA – la Libera Università di Bolzano avvia collaborazione con UNIMORE in ambito musicale.

Il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane Unimore avvia un programma di collaborazioni anche in ambito musicale con la Libera Università di Bolzano. Per ufficializzare l’accordo una folta delegazione altoatesina di studenti e docenti della Facoltà di Scienze della Formazione compirà una visita a Reggio Emilia il 5 giugno. L’appuntamento si concluderà con l’esibizione dei cori dei due Atenei.

Il gruppo vocale degli studenti della sezione italiana della Facoltà  di Scienze della Formazione della Libera Università degli studi di Bolzano sarà ospite Unimore, mercoledì 5 giugno, in occasione di una giornata di visita che ufficializza un accordo di collaborazione tra la Facoltà di Bolzano e il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Ateneo Unimore

La delegazione, composta da un folto gruppo di studenti e guidata dal Preside della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano prof. Franz Comploi, e da alcune colleghe docenti, verrà accolta dal Pro Rettore della sede reggiana Unimore prof. Luigi Grasselli e il Direttore del Dipartimento di  Educazione e Scienze Umane prof. Giorgio Zanetti.

In tale occasione sarà presentato il protocollo d´intesa in ambito didattico-musicale tra i corsi di laurea in Scienze della Formazione dei due Atenei, una ulteriore occasione per promuovere la pratica della musica ad ogni livello di istruzione e la formazione musicale per tutti.

Gli studenti altoatesini, nel corso di questa giornata, avranno l’opportunità di visitare anche il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, la Fondazione Reggio Children e di sperimentare direttamente alcuni atelier, tra cui “Raggio di Luce”, nato da una collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria Unimore, in particolare con il prof. Olmes Bisi che, per l’occasione, farà da guida al gruppo degli ospiti.

La visita, che costituisce l’avvio della collaborazione tra i due atenei, si concluderà con un appuntamento finale, alle ore 20.30, presso l’Aula Magna della sede universitaria Palazzo Dossetti (via Allegri, 9) a Reggio Emilia, in cui il gruppo vocale degli studenti della Libera Università di Bolzano ed il Coro Unimore si esibiranno insieme in concerto, diretti da Antonella Coppi. Ospiti d’onore della serata saranno i bambini dell’Orchestra infantile di Novellara dell’associazione “Lo Schiaccianoci” diretta da Olivia Santucci.

Google+
© Riproduzione Riservata