• Google+
  • Commenta
12 luglio 2013

Premio Charlot 2013. Al via la XXV edizione del Premio Charlot all’Arena del Mare di Salerno

Premio Charlot di Paestum
Premio Charlot

Premio Charlot

Al via la XXV edizione del Premio Charlot all’Arena del Mare di Salerno. Tagliano il nastro “I magnifici tre della risata” Peppe Iodice, Rosalia Porcaro e Simone Schettino

Dopo l’incredibile successo ottenuto con l’anteprima, lo scorso sabato 6 luglio, il Premio Charlot si appresta a taglia il nastro della XXV edizione. Domani (sabato 13 luglio) con inizio alle ore 21.15, all’Arena del Mare, prenderanno il via i festeggiamenti della manifestazione dedicata al più grande artista di tutti i tempi: Charlie Chaplin.

E per dare il via a questa festa, che segna tra le altre cose il ritorno dello Charlot a Salerno, il patron Claudio Tortora, ed il direttore artistico Gianluca Tortora hanno chiamato tre supereroi della risata, tre campioni, tre artisti che negli anni hanno saputo conquistare il pubblico con i loro personaggi, con le loro battute, con la loro travolgente simpatia.

Sul palco, presentati da Andrea Volpe, saliranno, per la prima volta insieme, i partenopei Peppe Iodice, Rosalia Porcaro e Simone Schettino.

Si prosegue poi il 17 luglio con la prima delle due serate di galà, che sarà presentata da Gaetano Stella e Nunzia Schiavone. Ospiti Elisabetta Gregoraci, Alessandro Di Carlo e Paolo Caiazzo, Manuel Foresta, Barbara Foria, il Mago Alivernini e Salvatore Gisonna, più una sorpresa che lascerà il pubblico senza parole.

Il 18 luglio ci sarà una serata, con ingresso libero (fino ad esaurimento posti) in cui saranno proiettate le immagini più belle dello Charlot e la commedia musicale “Vita d’artista” scritta da Claudio Tortora e diretta da Gaetano Stella.

Mentre il 19 luglio sul palco dello Charlot salirà il gotha dello spettacolo, della televisione, della radio e del giornalismo italiano. Condotta da Antonio Stornaiolo la serata, che sarà dedicata a Mike Bongiorno e Mariangela Melato, vedrà la consegna dei prestigiosi Premi Charlot. I riconoscimenti, decretati dal pubblico che per oltre 4 mesi ha votato via internet, andranno per il cinema ad Alessandro Siani per il film “Il principe Abusivo”, per la fiction a “Volare” ritira il premio Antonio Stornaiolo, per la radio a “Le Buone Nuove solo buone notizie” di Radio Italia ritirano il premio i conduttori Enzo Savi e Antonio Montieri, per la televisione a “Striscia La Notizia” ritira il premio Stefania Petyx ed il bassotto, e per lo spot pubblicitario “Gioielli Miluna”.

Ma non è tutto, ci sarà poi la consegna del premio alla memoria di Mike Bongiorno al figlio Niccolò e del premio alla memoria di Mariangela Melato alla sorella Anna. Ed ancora i premi charlot decretati dalla giuria che quest’anno andranno a Enrico Mentana (Premio Charlot alla carriera giornalistica), a Maria Volpe (Premio Charlot miglior giornalista), a Ficarra e Picone (Premio Charlot Grandi Protagonisti dello Spettacolo), Anna Mazzamauro (Premio Charlot grande protagonista del teatro), Giuseppe Zeno, Matteo Branciamore e Beatrice Fazi (Premio Charlot per la fiction), Roberto Andò (Premio Charlot Cinema) e il trio Ardone, Peluso Massa (Premio Charlot per il film “Sodoma, l’altra faccia di Gomorra).

Ospiti della serata la travolgente Gabriella Germani, la bellissima Nathalie Caldonazzo, l’attrice Elena Russo, il simpaticissimo Roberto Ciufoli, Angelo Di Gennaro e Amedeo Minghi.

Il 20 luglio sarà poi la volta della banda a completo di “Made in Sud” capitanata da Gigi, Ross e Fatima.

Ultimo appuntamento, con la grande festa dello Charlot, a Paestum, nell’area archeologica dei Templi, il 17 agosto, con Alessandro Siani.

Si ricorda che per assistere alle serate del Premio Charlot i biglietti sono in vendita presso le abituali prevendite e sul dito GO2.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy