• Google+
  • Commenta
13 luglio 2013

Premio Giornalistico. Laureata Unical vince premio giornalistico nazionale

Università della CALABRIA – Laureata Unical vince premio giornalistico nazionale 

La giornalista Bruna Larosa, laureata all’Università della Calabria in Scienze Politiche, ha vinto il premio giornalistico nazionale “La Voce della Bellezza”, istituito da Art’è, Fondazione Marilena Ferrari, con un articolo intitolato: “L’agricoltura ecocompatibile del Parco del Pollino”.

L’affermazione della Larosa è avvenuta al termine di una durissima selezione tra oltre 450 contributi, presentati da ogni parte d’Italia, e dopo che il suo pezzo era entrato nella rosa dei cinque finalisti.

<E’ una soddisfazione enorme sul piano professionale – afferma la giornalista –  ma per me ha assunto un’ importanza particolare anche perché è stata l’occasione, davanti alla commissione del premio e a tanti colleghi, per parlare positivamente della Calabria, regione che amo profondamente, e dell’Università in cui mi sono formata>.

Apprezzamento ha espresso anche il rettore dell’Università della Calabria, Giovanni Latorre: <E’ una bella sorpresa – ha detto – che in qualche modo appartiene anche al nostro Ateneo, dove la dottoressa Larosa ha studiato con profitto. Oggi questa nostra laureata comincia a raccogliere i primi frutti di una carriera che Le auguro possa essere ricca di ulteriori momenti di gratificazione e di riconoscimento delle sue qualità>.

Google+
© Riproduzione Riservata