• Google+
  • Commenta
10 settembre 2013

Maratona Universitaria. 1^ Maratona “Pietro Mennea” dell’Uniifortunato

Università Telematica Giustino Fortunato – L’unifortunato “ama correre”: Ecco la  1^ maratona “pietro mennea”

Maratona

Maratona

L’evento Maratona Universitaria in programma domenica 15 settembre. Start alle ore 9.30. Due gare podistiche per amatori e runner professionisti

L’UniFortunato si apre allo sport con una Maratona Universitaria. E scende in pista organizzando per domenica 15 settembre un “running day” a Benevento. Con start alle 9.30, prenderà infatti il via la 1^ maratona “Pietro Mennea”. Con il patrocinio del Comune di Benevento, dell’Amatori Podismo Benevento e dell’U.S. Acli, la gara podistica (con partenza ed arrivo a viale Delcogliano) si sviluppa attraverso un circuito di circa 5 chilometri da ripetere due volte per gli atleti iscritti alla competitiva. E da percorrere, invece, una sola volta per tutti i runner amatori che saranno impegnati, parallelamente, in una piacevole stracittadina, nello stesso percorso di corsa, lungo le vie del quartiere cittadino di Pacevecchia.

Sono ammessi alla gara Maratona Universitaria tutti gli atleti campani tesserati ed amatori in possesso di certificato di idoneità agonistica in corso di validità e che abbiano compiuto 16 anni alla data della manifestazione. In palio diversi premi per i primi 3 classificati e per le società sportive più numerose con un minimo di 15 atleti che taglieranno il traguardo. Inoltre, l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” riserverà a tutti i partecipanti, che intendono immatricolarsi nell’anno accademico 2013/2014 ad uno dei corsi di studio promossi dall’Ateneo, una riduzione  del 20 per cento sulle tasse universitarie.

Le iscrizioni online alla gara professionistica Maratona Universitaria sono aperte fino a giovedì 12 settembre e dovranno pervenire tramite i website amatori podismo benevento o gare podistiche In più, sarà possibile registrarsi anche sul posto il giorno dell’iniziativa.

Ma l’evento Maratona Universitaria non finisce qui. Ed allarga gli orizzonti anche ad altre iniziative simultanee. Nel piazzale antistante l’UniFortunato, bambini e ragazzi potranno, infatti, avere il piacere di sperimentare altri sport (pallavolo, beach volley, touch rugby, calcio) grazie alla partecipazione di importanti società sportive del territorio beneventano. A garantire la sicurezza dell’intera iniziativa la Croce Rossa Italiana che aiuterà anche ad animare la manifestazione.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy