• Google+
  • Commenta
5 settembre 2013

Master Universitari. Master di secondo livello in Architettura del Paesaggio

Università degli Studi di PALERMO – Giunto alla sua quinta edizione, il Master di secondo livello in “Architettura del Paesaggio”, rappresenta uno tra i più autorevoli e riconosciuti programmi formativi del settore per raggiungere la formazione standard europea per architetti del paesaggio, e certificare le attività professionali del settore nell’ambito UE.

Architettura Paesaggio

Architettura Paesaggio

Il percorso formativo è organizzato a Milano, dall’Universita Politècnica de Catalunya di Barcellona, la frequenza dei singoli moduli (workshop di progettazione, seminari teorici, viaggi, incontri, itinerari, ecc.) comporta il rilascio di diplomi post-laurea della Fondazione UPC di Barcellona, spendibili anche all’interno del percorso del master.

Il titolo rilasciato dalla Fondazione UPC di Barcellona è riconosciuto dall’EFLA (European Federation for Landscape Architecture).

Il master di II livello è riservato a cittadini italiani o stranieri che al momento della presentazione della domanda abbiano conseguito la laurea nelle discipline inerenti lo studio e l’intervento nel territorio. Sono indicate: Architettura, Architettura del paesaggio, Pianificazione
urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Ingegneria civile e ambientale, Scienze agrarie, potranno essere ammessi candidati titolari di lauree diverse da quelle indicate (ad es. Scienze forestali, Scienze naturali, Accademia di belle arti, ecc. ) purché dimostrino di possedere la preparazione tecnico/scientifica e culturale necessaria per frequentare con profitto gli insegnamenti del master. La quota di iscrizione è di 9.000 euro.

I programmi del master e dei corsi post-laurea della UCP/ACMA presentano i requisiti per l’ottenimento di borse di studio a copertura totale messe a disposizione da fondazioni, enti e istituzioni pubbliche anche a carattere internazionale, alcune sono offerte dalle regioni: Puglia, Sardegna, Basilicata, Calabria, Veneto, Emilia Romagna.

La domanda di ammissione scaricabile dal sito un volta compilata va anticipata alla segreteria via fax al numero 02/70639761 e fatta pervenire entro il 30 settembre 2013, all’ACMA Centro di Architettura, via Conte Rosso, 34 – 20134 Milano, insieme con un breve curriculum (max 1 pagina) didattico o professionale; certificato di laurea in carta libera (da tradurre ufficialmente in spagnolo nel caso di ammissione);fotocopia sui due lati di un documento di identità valido; book formato massimo UNI A4 con la presentazione di lavori relazionati al paesaggio e/o elenco di eventuali titoli di cui si è in possesso (frequenza a corsi, pubblicazioni di articoli o saggi).

Per tutti i master consulta la nostra guida ai master 2013/2014

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy