• Google+
  • Commenta
18 settembre 2013

Professioni Sanitarie 2013. Risultati test professioni sanitarie: Roma, Bologna, Firenze, Bari e Palermo,

Risultati test Professioni Sanitarie 2013: ultime notizie pubblicazione graduatorie esiti Palermo, Roma, Bari, Firenze e Bologna

Test Ingresso

Test Ingresso

Se per altre facoltà la data di pubblicazione degli esiti dei test è già nota da molto tempo, diversa situazione è invece conoscere qual è stato l’andamento e i risultati dei test di accesso alla facoltà delle Professioni Sanitarie e Infermieristica 2013, non molto purtroppo si sa. Infatti, il caos si è verificato durante le prove presso gli atenei di Parma e Pavia che hanno condotto all’ovvio annullamento delle prove, gli studenti che avevano deciso di affrontare qui i test Professioni Sanitarie 2013 si trovano in una situazione piuttosto critica, ma non si riesce a capire perché non si sa molto anche presso le altre sedi dove i test relativi alle Professioni Sanitarie si sono svolti regolarmente.

Intanto a Pavia la situazione sembra essersi sbloccata e i tempi sono già riconducibili ad una data ben precisa per poter affrontare di nuovo per gli oltre 1.500 ragazzi il test di Professioni Sanitarie. La data è prevista per i test relativi alle professioni sanitarie per lunedì 23 settembre, ore 8.15. Il “nuovo” test ovviamente andrà a sostituire completamente quello precedente che si era svolto il 4 settembre. Ricordiamo che la prova venne annullata perché la stessa commissione d’esame vide gli errori contenuti nel plico, infatti, nei questionari erano presenti 4 soluzioni e non 5 come invece era stato disposto dal Bando dell’ateneo di Pavia.

Studenti Test

Studenti Test

Numerosi i disagi provocati per questa situazione drammatica che ha portato e trascinato con sé numerosi problemi: molti studenti, essendo arrivati da altre città e regioni, avevano pagato spese per vitto e alloggio almeno per un giorno, spese di viaggio che dovranno ripetersi di nuovo per poter ripetere i test Professioni Sanitarie. Stessa situazione si è verificata anche a Parma, dove le critiche sono state maggiori.

Per poter verificare la propria situazione. Bisognerà seguire il sito dell’ateneo prescelto per avere maggiori informazioni sulla propria posizione in graduatoria. Ricordiamo inoltre che per decisione del Consiglio dei Ministri del 9 settembre, il bonus maturità è stato annullato, per cui non verrà preso in considerazione per il test Professioni Sanitarie e per nessun’altro test. L’unico parametro preso in considerazione sarà il solo risultato. Il punteggio massimo che si potrà raggiungere è 90 punti, il che significa aver risposto esattamente a tutti i quesiti;

I risultati test Professioni Sanitarie verranno giudicati secondo i seguenti parametri: 

  • risposta corretta 1,5 punti,
  • risposta non data 0 punti,
  • risposta sbagliata 0,4 punti.

È già noto che il 19 settembre verranno pubblicati i risultati all’ateneo partenopeo ed il minimo per accedere alla facoltà è stabilito in 40 punti. Per quanto riguarda l’ateneo della città di Bari ha comunicato che la pubblicazione degli esiti dei test Professioni Sanitarie sarà pronto dopo due settimane dal giorno dei test e sarà possibile conoscerli cliccando qui. Per l’ateneo di Bologna sarà possibile conoscere gli esiti dei test Professioni sanitarie al seguente sito a partire dal 17 settembre; il 16 settembre saranno resi noti i risultati presso le sedi di Roma e Firenze. Pisa informa che si dovrà consultare il seguente sito per poter visualizzare gli esiti dei test professioni sanitarie 2013.

Chi risulterà idoneo potrà iscriversi entro il 18 settembre presso il centro immatricolazioni “Matricolandosi”. Infine, per l’ateneo di Genova le graduatorie sugli esiti dei test professioni sanitarie è consultabile qui.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy