• Google+
  • Commenta
12 ottobre 2013

Alessandra Amoroso. Amore Puro il tour di Alessandra Amoroso: testo e video

Con il suo nuovo progetto discografico, Amore Puro, la cantante Alessandra Amoroso conquista il Disco D’oro.

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

A sole due settimane dall’uscita del nuovo album Amore Puro, Alessandra Amoroso riconferma il suo successo, dominando nelle ultime settimane tutte le classifiche di vendita.

Il nuovo tour di Alessandra Amoroso. La cantante dopo aver conquistato già 11 dischi di platino, ha deciso di realizzare un tour: live Amore Puro Tour (F&P group), le cui prime date sono il 3 dicembre a Milano (Mediolanum Forum) e il 5 dicembre a Roma (Palalottomatica). I biglietti del grande evento musicale di Alessandra Amoroso sono acquistabili su ticketone e in tutte le prevendite abituali. 

Per il momento non sono state indicate altre date del tour, ma sicuramente continuerà anche nel nuovo anno.

Per le sue esibizioni Alessandra Amoroso ha deciso di mostrare il suo lato più femminile ed essere più sensuale possible. Vuole mostrare ai suo fan e a tutti i suoi sostenitori che la cantante “venuta” da Amici è cresciuta ed è ormai diventata una donna.

Alessandra Amoroso e la collaborazione artistica con Tiziano Ferro. La cantante così commenta la collaborazione con la sua guida:  “Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante che ringrazierò all’infinito!” .

Il cantautore romano che ormai è stato ribattezzato come l’angelo custode di Alessandra Amoroso, oltre a porsi come una guida per la giovane artista, le ha scritto otto delle undici canzoni presenti nel progetto discografico Amore Puro.

Tiziano Ferro inoltre le ha suggerito consigli importanti tanto che la cantante Alessandra Amoroso è diventata cantautrice con il brano “Da casa mia”. Dal testo traspare l’amore per il suo Salento e una serie di ricordi che tornano alla mente e che fanno rivivere i sapori e le tradizioni di uno dei luoghi più belli e affascinanti d’Italia.

Alessandra Amoroso e la collaborazione di Biagio Antonacci. Il disco Amore puro scritto tra Milano e Los Angeles e uscito il 24 settembre vede la collaborazione del grande artista Antonacci che ha deciso di omaggiare la cantante salentina scrivendole un testo: “Non devi perdermi“, nato per caso durante un pomeriggio a Roma. Alessandra Amoroso qui sperimenta anche altre tonalità con il coro gospel nel brano ‘”Hell or High Water”.

Ecco la tracklist  di Amore puro:

1. Da casa mia (T.Ferro / A.Amoroso / P.Dalton / N.Kings)
2. Amore puro (T.Ferro)
3. Fuoco d’artificio (T.Ferro / E.Sandè / C.Crowhurst)
4. Starò meglio (T.Ferro / E.Jhonson / S.Robson / A.W.Hector)
5. Difendimi per sempre (T. Ferro/ D.Tagliapietra /T.Ferro)
6. Bellezza, incanto e nostalgia (T.Ferro)
7. L’hai dedicato a me (T.Ferro)
8. Non devi perdermi (B.Antonacci)
9. Non sarà un arrivederci (Camba/Coro)
10. Hell or high water (R.Kleiner / J.Bellion / A.Mae)
11. La vita che vorrei (T.Ferro / N.Hajjara / G.D.O’Connell / J.Hartvig Jorgensen)

Alessandra Amoroso con il suo nuovo progetto “Amore Puro” ha dimostrato il suo desiderio di migliorarsi e imparare, seguendo le orme di due veterani: Tiziano Ferro e Biagio Antonacci. Un lavoro artistico in cui si nota tutto il suo impegno e la sua crescita artistica, album ricco di emozioni. Oltre la musica, il suo pensiero è rivolto anche Luca De Salvatore, che vuole sposare in futuro.

Scarica da qui: Testo Amore Puro di Alessandra Amoroso

  • Guarda il video di Alessandra Amoroso: Amore puro

Google+
© Riproduzione Riservata