• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2013

Ateneo di Messina: Simposio internazionale sulla Fisica Nucleare

Ateneo di Messina – Simposio internazionale sulla Fisica Nucleare all’Ateneo di Messina

Nei giorni 7 e 8 Novembre presso l’Hotel “Capo Peloro Resort” di Mesina si terrà l’International Simposium “Entrance Channel Effect on the Reaction Mechanism in Heavy Ion Collisions”, sponsorizzato dall’Ateneo di Messina e dalla Fondazione “Bonino-Pulejo”.

L’attività scientifica relativa all’International Symposium riguarda l’importante campo di ricerca della produzione di nuclei in condizioni estremamente particolari attraverso l’ausilio delle reazioni tra nuclei proiettili e bersagli per studiare e osservare le diverse proprietà della struttura dei nuclei che si formano.

Il Simposio  è organizzato dal Prof. Giorgio Giardina che ne è il Chairman ed è coadiuvato  dai co-Chairmen  Prof. Avazbek Nasirov di Dubna (Russia), Dott. Giuseppe Mandaglio di Messina, Prof. Katsuhisa Nishio di Tokai (Giappone) e dalle Segretarie Scientifiche Dr.ssa Francesca Curciarello e Dr.ssa Veronica De Leo del Dipartimento di Fisica e di Scienze della Terra dell’Ateneo di Messina.

È prevista la partecipazione di circa 60 studiosi-ricercatori provenienti dai diversi paesi dell’Europa, Russia, Cina, Giappone, India ed altri paesi dell’Asia, per presentare e dibattere i risultati sperimentali e teorici sviluppati nel detto campo della Fisica Nucleare.

Google+
© Riproduzione Riservata