• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2013

Le mete più spaventose da visitare per Halloween: ecco dove andare

Le mete più spaventose
Le mete più spaventose

Le mete più spaventose

Ecco le mete più spaventose dove andare per il lungo ponte più spaventoso dell’anno, ovvero ad Halloween.

Arriva la festa di Halloween anche quest’anno e arrivano scheletri terrificanti, zucche dalle facce paurose e fantasmi in ogni dove.

Halloween è alle porte?Questo è Halloween, spaventoso e putrido”  cantava Jack Skeletron protagonista di Nightmare before Christmas, film di Tim Burton. Lo scheletrino con la voce di Renato Zero si preoccupava di organizzare, con un anno di anticipo una super spaventosa festa di Halloween.

A noi fortunatamente non serve un anno per decidere come e dove festeggiare: dalla Transilvania, agli Stati Uniti, ma anche in Europa e in Italia, molte sono le mete suggestive che ci offrono l’opportunità di trascorrere un fine settimana da brivido, tra fantasmi e streghe.

Tra le mete più spaventose da visitare per Halloween c’è la Transilvania, regione storica della Romania, conosciuta come la patria del famoso Conte Dracula. Un personaggio enigmatico esistito realmente  e nato proprio il 2 novembre.

Che si tratti di una coincidenza o no, non possiamo dirlo, ma la storia di quest’uomo sanguinario ha reso tutta la regione della Transilvania e in particolar modo Sighisoara, la città natale del conte e Brasov, città che ospita  il Castello di Bran,  luoghi di terrore e mistero.

Per un soggiorno da “paura”, Casa Wagner, hotel situato  nella storica Sighisoara (Romania) offre camere con arredi personalizzati e una cucina raffinata. Guarda Halloween in Transilvania su Tripadvisor

Altrettanto affascinante per la festa di Halloween e misteriosa è la città di Salem, conosciuta da tutti come la Città delle streghe. Situata sulla costa settentrionale del Massachusetts, negli Stati Uniti. La sua storia risale al 1692, quando iniziarono le tremende persecuzioni sulle donne accusate di stregoneria. Torture di ogni genere invasero la città di Salem, rendendola ancora oggi una delle mete più gettonate per la festività di Halloween. L’intera cittadina inoltre, è coinvolta nei festeggiamenti, ogni piazza è occupata da mercatini vari, lettura delle carte e balli in maschera.

Per un week and suggestivo, TripAdvisor consiglia il Morning Glory Bed & Breakfast. Guarda Halloween a Salem su Tripadvisor

La capitale europea degli spettri e di Halloween è invece la città di Edimburgo, situata sulla costa orientale della Scozia . La sua struttura architettonica in stile medievale e le innumerevoli stradine, spesso buie, la rendono il luogo ideale per i festeggiamenti più tetri dell’anno come Halloween. Il suo antico castello e le cantine del South Bridge, sono i luoghi dove maggiormente sono state rilevate apparizioni misteriose.

Dal sito TripAdvisor il The Chester Residence è l’abergo più quotato per comodità, confort e cortesia. Guarda Halloween ad Edimburgo su Tripadvisor

L’italia non è sicuramente da meno in fatto di terrore e luoghi infestati. Nel nostro Bel Paese infatti molti sono i luoghi che conservano storie misteriose ideali per passare la festa di Halloween. Nelle vicinanze di Rimini, nel comune di Torriana, è situato  il Castello  di Montebello, un luogo esoterico che nasconde il mistero della scomparsa di una piccola bambina chiamata Azzurrina. Dal 1990 al 2005 sono stati fatti vari studi sul paranormale e molte sono le registrazioni che è possibile ascoltare nel castello.

Google+
© Riproduzione Riservata