• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2013

Miss Italia 2013: è Giulia Arena la vincitrice di Miss Italia 2013

Miss Italia 2013

«Fatti non foste a viver come bruti…» non è solo la frase del grande poema dell’illustre poeta fiorentino, ma è anche la scritta che ha tatuato sul petto la nuova Miss Italia 2013, Giulia Arena, in omaggio a Dante, di cui di cui si sente – come dice- «orgogliosamente figlia».

Miss Italia 2013

Miss Italia 2013

Miss Italia 2013 è Giulia è una ragazza siciliana dai colori chiari e gli occhi verdi, proprio come Giusy Buscemi, la Miss Italia che l’ha predetuta; ha 19 anni, è diplomata al liceo scientifico e si è iscritta quest’anno alla facoltà di Giurisprudenza a Milano.

Si dichiara ufficialmente single Miss Italia 2013, dichiara di amare i viaggi e gli animali, pare infatti che in casa abbia due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e diversi acquari.

La nuova Miss Italia 2013 è stata eletta al Pala Arrex di Jesolo al termine di una lunga diretta condotta da Massimo Ghini e Cesare Bocci, assieme alla ex miss Francesca Chillemi. Giulia, 1,70 di altezza, si è scontrata in finale con un’altra conterranea, Fabiola Speziale, una bellissima ragazzamora di Agrigento, a quanto pare fortissima al televoto, mentre la terza classificata, è stata Federica Ciocci, sarda. Il podio è dunque delle isole.

Ospiti della finale di Miss Italia 2013 sono stati anche il comico Alessandro Siani e i musicisti Max Gazzè e Nina Zilli, oltre a molti volti noti dello sport, dalla Di Centa ad Alberto Tomba.

Aspiranti Miss Italia

Aspiranti Miss Italia

Le ragazze di Miss Italia 2013, sono state valutate da una giuria formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali, e dall’esperta di casting Gianna Tani, le candidate selezionate sono state 15 su 63, solo sei sono state poi ripescate da una giuria composta da Rita Dalla Chiesa, Lucrezia Lante della Rovere, Salvo Sottile, Massimo Lopez e Caterina Murino e che ha composto così un gruppo di 21 concorrenti.

Queste hanno avuto accesso alla seconda parte della serata di Miss Italia 2013, in cui è entrato in funzione il televoto che, assieme alla giuria, ha portato 7 ragazze alla fase successiva.

Quindi, si è passati da 7 ragazze a 3, da 3 a 2 e infine si è arrivati al nome della vincitrice, Giulia Arena, incoronata Miss Italia 2013.

Così si chiude l’edizione di Miss Italia 2013 che ha fatto parlate molto di sè, ma le polemiche sono state tutte messe a tacere dalla bellezza del Sud Italia, che ha trionfato su tutto.

Segui il concorso di Bellezza online Miss Elogio alla Bellezza

Suania Acampa

Google+
© Riproduzione Riservata