• Google+
  • Commenta
30 Agosto 2019

Daniela Ferolla presenta la sorella Miriam per Miss Italia 2019

Intervista a Miss Italia 2001 Daniela Ferolla
Daniela Ferolla presenta la sorella Miriam per Miss Italia 2019

Daniela Ferolla presenta la sorella Miriam per Miss Italia 2019

Miss Italia 2001, Daniela Ferolla presenta sua sorella Miriam: la ragazza partecipa alle selezioni per seguire le orme della sorella e diventare Miss Italia 2019.

Fervono i preparativi per Miss Italia 2019, in onda su Rai 1 dopo 7 anni di assenza venerdì 6 settembre 2019. Conduce Alessandro Greco, la sede sarà, per la sesta volta, il Palazzo del Turismo di Jesolo. Un compleanno importante. Il più celebre dei concorsi di bellezza è pronto a spegnere 80 candeline. Tantissime le bellezze che hanno vinto o semplicemente partecipato alla gara. Da Lucia Bosè ad Anna Valle fino ad arrivare al premio Oscar Sophia Loren. Ed è stata proprio lei ad incoronare la vincitrice quasi vent’anni fa, l’ultima ancora minorenne.

Classe 1984, occhi chiarissimi, capelli lunghi e scuri, partecipò al concorso con una fascia della Calabria (Miss Moda Mare Calabria) dove si trovava in vacanza.

Ecco chi è Daniela Ferolla Miss Italia 2001 e conduttrice di Linea Verde su Rai 1. Cilentana DOC, la 35enne ha tre sorelle: Gabriella, Giusy e Miriam. La più piccola di casa, è pronta a seguire le orme della sorella. E’ infatti fra le semifinaliste del concorso quest’anno. Ecco tutti i dettagli su Daniela Ferolla Miss Italia 2001 e sua sorella Miriam, pronta a giocare la stessa carta e calcare lo stesso palco.

Daniela Ferolla presenta la sorella Miriam che è tra le finaliste di Miss Italia 2019

In queste ore, la commissione selezionatrice sta scegliendo le aspiranti reginette che, insieme alle 21 rappresentanti delle regioni, formeranno il gruppo delle 80 finaliste di Miss Italia 2019. Al momento le ragazze candidate alla fascia di “più bella d’Italia” sono 187 e tra queste c’è anche qualche volto noto. E’ quello della sorella di Daniela Ferolla conduttrice di Linea Verde e vincitrice dello storico concorso di bellezza nel 2001. Miriam Ferolla ricalca le orme della sorella maggiore e tenta anche lei la carta di Miss Italia, anche se ad un’età più matura. Lo scorso 12 Agosto infatti, ha compiuto 27 anni.

Nella storia del concorso non è la prima volta che due sorelle partecipino insieme, ma solo una volta sono diventate entrambe Miss. Nel 1960 Layla Rigazzi e nel 1965 Alba. Stavolta, non è difficile immaginare un finale differente. Miriam è nata a Vallo della Lucania in provincia di Salerno otto anni dopo la celebre sorella. All’età di otto anni inizia a studiare danza classica, danza moderna e flamenco. Dopo il diploma si iscrive ad una scuola di musical a Roma e contemporaneamente inizia anche a studiare recitazione. Iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia, sul suo profilo Instagram si definisce attrice.

Manca poco per scoprire le 80 finaliste scelte dalla giuria tutta al femminile della competizione con madrina Patrizia Mirigliani. Miriam sarà una delle concorrenti ufficiali, e magari, vincitrice come la sorella? I presupposti ci sono tutti. Nell’ultima foto postata su Instagram, la 27enne posa in tutta la sua bellezza preparandosi alle fatiche dei prossimi giorni. “Accettati così come sei”. E’ questa la didascalia scelta come descrizione allo scatto in cui posa in bikini prima, si spera, di partire per Jesolo. Ma come si stanno preparando le sorelle all’eventuale partecipazione di Miriam a Miss Italia? Ecco tutte le news da Instagram.

Tutto il Cilento fa il tifo per Miriam Ferolla in gara per Miss Italia 2019

Il Cilento fa il tipo per Miriam, che lo scorso 4 agosto ha vinto il titolo di Miss Cinema Campania, accedendo così alle prefinali nazionali. Un deja vu in famiglia, dove la bellezza è di casa. Daniela Ferolla Miss Italia 2001 e le sorelle Gabriella e Giusy, sono pronte a dare tutto il sostegno necessario affinchè Miriam possa trovare il suo posto nel mondo dello spettacolo, sogno che coltiva sin da quando era bambina. In questi giorni, i followers delle sorelle, soprattutto quelli cilentani, cominciano a farsi sentire.

Già nel 2001, quando la conduttrice di Linea Verde ha ottenuto il titolo di più bella d’Italia, un plebiscito di voti e consensi sono giunti da Ceraso, paese natale della famiglia Ferolla e tutti i borghi limitrofi in provincia di Salerno. Un tifo sfegatato, che è pronto a ripresentarsi anche quest’anno se Miriam riuscirà ad accedere alla finalissima in onda il prossimo 6 settembre su Rai 1. Già su tutti i social, spopolano scatti rubati dietro le quinte delle varie passerelle che anticipano la serata decisiva a Jesolo. Miriam è quasi sempre presente in tutta la sua bellezza.

La sua terra d’appartenenza e non solo, le augurano di diventare proprio come sua sorella. Daniela Ferolla è fidanzata dal 2004 con Vincenzo Novari, laureata in Scienze della Comunicazione ed è delle conduttrici più amate e apprezzate dal pubblico di Rai 1. Sicuramente avrà dato alla sua sorellina consigli importanti e preziosi per affrontare l’ascesa al successo nel mondo dello spettacolo. Intanto, lei e tutti quanti noi facciamo il tifo per Miriam e le auguriamo di coronare lo stesso sogno divenuto realtà per sua sorella.

Google+
© Riproduzione Riservata