• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2013

Uni Modena e Reggio Emilia. Seminario di Politica ed Economia

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Uni Modena e Reggio Emilia promuove un ciclo di seminari dedicati alla politica ed all’economia.

Studenti Unimore

Studenti Unimore

Gli incontri dell’Uni Modena e Reggio Emilia, che affronteranno temi di estrema attualità, sono aperti al pubblico. Al primo appuntamento, atteso per martedì 22 ottobre 2013, prenderà parte il dott. Francesco Baruffi di Democenter sull’importanza dell’innovazione tecnologica per lo sviluppo economico e l’uscita dalla crisi.

Si terrà anche quest’anno il ciclo di seminari di Politica ed Economia promossi dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Uni Modena e Reggio Emilia.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 22 ottobre 2013 alle ore 17.30 presso l’Aula B del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena e verterà sul tema “Innovazione e Trasferimento Tecnologico: teoria ed opportunità”. Ad introdurre il tema sarà il dott. Francesco Baruffi di Democenter.

Vista la straordinaria partecipazione a questo tipo di eventi, anche dall’esterno dell’Università, dice il prof Graziano Pini dell’Uni Modena e Reggio Emilia, – e considerata la necessità di portare maggiori informazioni economiche di base nella comunità per il dibattito politico, ripetiamo una serie di appuntamenti che faranno discutere su temi di attualità.

Già in questo primo appuntamento dell’Uni Modena e Reggio Emilia prosegue il prof. Graziano Pini, vedremo come “innovazione è ancora la parola chiave per lo sviluppo economico e l’uscita dalla crisi. Il processo innovativo dipende dalle risorse dedicate, dalle esperienze precedenti e dal sistema di regole. Uno dei maggiori problemi per la qualità del processo innovativo e per la sua diffusione è dato dalla scarsa dimensione delle imprese e di attori e strumenti messi in campo. La partecipazione di Democenter ci consentirà di avere testimonianze interessanti sull’interazione università-industria nella ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico (TT), fattore fondamentale per la competitività del nostro sistema economico”.

Nel corso del seminario Uni Modena e Reggio Emilia, aperto al pubblico e che riconosce crediti formativi agli studenti universitari, saranno presentate esperienze di Trasferimento Tecnologico – TT presenti nel territorio.

Google+
© Riproduzione Riservata