• Google+
  • Commenta
6 novembre 2013

Dall’Università degli Studi di Verona arriva ticketing il portale Univr dedicato agli universitari

Università degli Studi di VERONA – Usa il ticketing, libera il tuo tempo. E’ attivo il nuovo portale dell’Università degli Studi di Verona dedicato agli universitari

Gli studenti di Scienze giuridiche ed economiche dell’Università degli Studi di Verona sperimenteranno l’efficacia del nuovo servizio che semplifica la vita universitaria

Niente più code di attesa, telefonate, email e fax. A partire dal primo di novembre l’Università degli Studi di Verona ha reso operativo il servizio di ticketing, il nuovo portale dedicato agli studenti per entrare in contatto diretto e immediato con gli uffici di segreteria dell’ateneo. Il servizio nasce per razionalizzare la gestione delle richieste degli studenti fornendo loro un unico portale per seguire lo stato di avanzamento e di completamento delle loro richieste garantendo una risposta entro cinque giorni lavorativi.

Il nuovo portale dell’Università degli Studi di Verona, attivato in fase sperimentale per gli studenti iscritti ai corsi di laurea della macroarea Scienze giuridiche ed economiche per essere successivamente esteso a tutti gli studenti, è un canale privilegiato di contatto con l’università, in particolare con la segreteria di riferimento, in modo semplice e immediato. Accedendo alla sezione segreteria studenti, attraverso il nome utente e la password che l’università assegna ad ogni al momento dell’iscrizione, i ragazzi potranno organizzare le richieste di assistenza per la gestione amministrativa delle carriere universitarie. Le richieste potranno essere inoltrate al link Università degli Studi di Verona service desk.

Le novità del nuovo servizio dell’Università degli Studi di Verona. In particolare, attraverso il nuovo strumento gli studenti potranno richiedere il rilascio di certificazioni, le informazioni su piani di studio, tasse, passaggi, opzioni, trasferimenti, rinuncia agli studi, part time, prova finale, test di ammissione, saperi minimi, ma anche segnalare eventuali anomalie sul proprio libretto, la mancata registrazione di esami, i problemi nella compilazione del piano di studio. Tutta la vita accademica, quindi, in un clic.

I vantaggi del nuovo servizio dell’Università degli Studi di Verona sono molteplici. Il primo e il più evidente è la presenza di un unico canale per comunicare con le segreterie, al contrario di ciò che avviene oggi tra fax, lettere, mail, telefonate. Inoltre gli studenti potranno monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle loro interrogazioni, oltre a conoscere la persona che risponderà alle loro richieste. Lo sviluppo del portale, inoltre, rafforza i principi di razionalizzazione, digitalizzazione e trasparenza nei rapporti con i servizi pubblici: principi che sempre più spesso devono essere presenti per avere interazioni di qualità con la pubblica amministrazione. Le funzionalità del nuovo portale e i servizi proposti verranno valutati nel mese di marzo tramite i feedback raccolti tra gli studenti in modo tale da poter ottimizzare il servizio e in seguito estenderlo a tutti gli universitari.

Oltre ai servizi online, gli studenti dell’Università degli Studi di Verona potranno comunque continuare ad usufruire del servizio di segreteria recandosi direttamente agli sportelli. A partire dal 4 novembre, la segreteria sarà aperta al pubblico il lunedì e il venerdì, dalle 10 alle 13, con la presenza di operatori per tutte le tipologie di pratiche, martedì dalle 10 alle 13, mercoledì dalle 13 alle 15 e giovedì dalle 10 alle 15, con presenza di tutor del Front-office solo per i servizi di primo livello. Gli operatori sono disponibili al telefono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy