• Google+
  • Commenta
14 novembre 2013

Twitter Timeline: cosi twitter scrive storie e dichiara guerra a Spotify

Twitter Timeline
Twitter Timeline

Twitter Timeline

Twitter sfida Spotify e propone timeline personalizzabili. Più Tweet per tutti! Sembrano proprio preannunciarsi così i nuovissimi contenuti in dirittura di lancio da parte del colosso ormai nei “cinguettii” di tutti.

La novità Twitter. Il Social Twitter, dunque, sfida i suoi competitor diretti e non, e si lancia sul mercato più vivace dei social più accreditati, proponendo una nuova funzione tutta “cinguettii”! In dettaglio, Twitter, infatti, consentirà ai suoi fedelissimi iscritti di creare delle timeline personalizzabili direttamente dagli utenti.

Timeline personalizzate Twitter. La funzionalità, presto su tutte le pagine di Twitter e disponibile agli utenti iscritti, prevede una timeline su cui ciascuno potrà, attraverso la propria pagina, personalizzare i contenuti raccogliendo e raggruppando tutti i tweet, non solo i propri, ma soprattutto quelli di altri utenti. Ovviamente tali tweet potranno essere poi condivisi.

Dove trovare la timeline Twitter. Il nuovo servizio è ora disponibile su TweetDeck, servizio già noto dagli utenti perché da tempo messo a disposizione per gestire i propri account personali su microblog (in sintesi, per gli “ignari” una sorta di estensione dei browser in uso).

Le opinioni. Per Brian Ellin non ci sono dubbi e così si esprime sul blog di Twitter: “… quando la conversazione su qualcosa decolla su Twitter si ha la possibilità di creare una timeline che porti in rilievo tutto ciò che si pensi sia degno di nota”.

Come funziona Twitter TimeLine. La nuova opzione di Twitter è accessibile solo attraverso TweetDeck, si tratta di un client gratuito disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi.

La nuova funzione da la possibilità all’utente di raggruppare notizie per lui più interessanti, e raccolte in un luogo pubblico che cosi prodotte possono essere condivise usando le rispettive URL.

Per twittare ed aggiungere i tweet alla “custom timeline” è sufficiente trascinarli  con il mouse al suo interno e selezionare la voce “Add to custom timeline” sul menù TweetDeck.

I concorrenti della timeline Twitter. La nuova funzionalità volta alla personalizzazione e alla condivisione dei contenuti convogliati sul proprio account, si pone chiaramente in concorrenza con notissimi Social che già consentivano in precedenza “azioni social” di questo tipo. In particolare la sfida diretta è lanciato al noto social musicale Spotify. Spotify, infatti, ha sempre consentito ai suoi utenti di creare per personalizzazioni che raggruppassero anche contenuto provenienti da Twitter, Facebook, Youtube, Flickr, Instagram. Tutti ovviamente condivisibili.

Supporti timeline Twitter. L’importante novità del Social sarà presto disponibile per gli utenti in versione web di TweetDeck, per chrome, pc e per app Mac.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy