• Google+
  • Commenta
11 novembre 2013

Università di Catanzaro al primo posto nella classifica degli atenei italiani

Università degli Studi di Catanzaro

Università di CATANZARO – “In base alla graduatoria stilata dagli utenti  in Italia, l’Università di Catanzaro conquista il primo posto nella classifica degli atenei italiani fatta per la prima volta dal basso, come è possibile consultare sul sito universitometro.”

Università di Catanzaro

Università di Catanzaro

E’ quanto afferma Eugenio Garofalo, componente del Senato Accademico UMG. “La prestigiosa posizione che  occupa il nostro campus nella classifica riportata on line,  assume  un valore rilevante a livello sociale  oltre che culturale e scientifico. E’ il frutto dell’espressione della comunità che, per diversi motivi, ha avuto modo di relazionarsi, in modo diretto ed indiretto,  con la proposta formativa confezionata e sviluppata dal nostro ateneo, con i servizi forniti  all’utenza  e con la struttura di  Germaneto.  Le opinioni  espresse on line, calcolate in base alla media dei voti ricevuti, compendia una valutazione “generale”  sulle “Strutture”, sulla “didattica” e sulla “ricerca”. La scelta del metodo attuato nel raccogliere ed elaborare i dati della ricerca effettuata, è  altamente significativa,  perché fornisce un quadro di insieme che altre classifiche non offrono. Le altre classifiche sono, infatti, settoriali e prendono in esame solo alcuni settori, fornendo all’utente e al mondo scientifico una visione parziale ed incompleta sull’efficienza o meno dei servizi offerti.”

Banner scrivi a redazione controcampus

“E’ un dato di fatto – continua il rappresentante degli studenti in Senato Accademico dell’Università di Catanzaro –  che nella nostra università si pagano le tasse tre le più basse d’Italia e questo dato, riconosciuto e riportato   dalle testate giornalistiche di alto prestigio, rappresenta in questo momento di crisi economica, una risposta contro tendenza rispetto alla lievitazione delle tasse e  al taglio dei servizi messi in atto ad ogni livello istituzionale. Se il Campus si annovera tra gli Atenei più virtuosi del Paese  in termini  economici, scientifici e di servizi,   lo si deve al management, alla Fondazione UMG, agli organi accademici e, in particolar modo, alla visione moderna e lungimirante del nostro Magnifico Rettore, Prof Aldo Quattrone, recentemente nominato Presidente della SIN (Società Italiana di Neurologia), al quale conclude il Senatore Accademico dell’Università di Catanzaro –  rivolgo l’augurio di proficuo e sereno lavoro. Tale riconoscimento si collega al ruolo incisivo riconosciuto a livello nazionale attraverso le più attendibili e credibili ricerche effettuate sugli atenei Italiani.”

Università di Catanzaro

Università di Catanzaro

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy