• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2013

Erasmus: Bando Erasmus Placement a.a. 2013-2014

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA – Bando Erasmus Placement a.a. 2013-2014

C’è tempo fino a lunedì 23 dicembre 2013 per gli studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che intendono fare domanda di ammissione al programma Erasmus Placement che prevede l’assegnazione di borse a sostegno di una esperienza di tirocinio in una impresa estera durante l’anno accademico 2013-2014.

Il bando Erasmus, i moduli e tutte le informazioni sono disponibili alla pagina Unimore Bandi StuLau internaz.

E’ online il bando Erasmus Placement, il progetto di scambio ideato per permettere ai giovani universitari di fare formazione professionale attraverso un tirocinio presso aziende di una nazione europea.

L’Erasmus Placement è una delle azioni del programmaLifelong Learning Erasmus”, promosso dall’Unione Europea per favorire la mobilità di giovani universitari attraverso occasioni di soggiorno in paesi europei per motivi di studio o formazione professionale.

Per poter fare domanda è necessario essere regolarmente iscritti ad un corso di laurea triennale, specialistica o magistrale, a scuole di Specializzazione o a Dottorati di Ricerca dell’Unimore, possedere una competenza linguistica del paese ospitante pari al livello B2 del quadro di riferimento comune europeo, di non avere già usufruito di una borsa Erasmus Placement o, da studenti universitari, di una borsa del programma Leonardo da Vinci. Per gli studenti, che faranno richiesta e che saranno ritenuti idonei, ci sarà la possibilità di ricevere un contributo di soggiorno del valore di 500 euro al mese.

Riguardo le modalità di individuazione dell’impresa, gli studenti selezionati potranno reperire autonomamente l’azienda ospitante oppure avvalersi del supporto dell’Ufficio Mobilità studentesca, dell’Ufficio Orientamento al lavoro e Placement e degli Uffici Stage dei propri Dipartimenti.

Il bando, ulteriori informazioni e i moduli per la domanda di partecipazione, che deve essere presentata entro le ore 15.30 di  lunedì 23 dicembre 2013, sono reperibili alla pagina Unimore Bandi StuLau Internaz

La consegna della domanda può essere effettuata a mano all’Ufficio Mobilità Studentesca di Modena, via Università, 4 o via fax allo 059 2056566. Per contatti studentmobility@unimore.it 0592056568 – 0522522029

Il 23 dicembre, data di scadenza per la presentazione della domanda l’Ufficio Mobilità Studentesca sarà eccezionalmente aperto dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

Google+
© Riproduzione Riservata