• Google+
  • Commenta
16 dicembre 2013

QuizDuello: come si gioca a quizduello, trucchi per vincere e costo

QuizDuello

Le App in cui con le proprie abilità si può sfidare qualcuno non sono nuove al successo; dopo l’ormai famoso Ruzzle, simile al classico gioco Il Paroliere, in cui si può ingaggiare una sfida nella ricerca di parole, ecco arrivare la nuova app Quizduello.

Con Quizduello si possono sfidare amici o ricercare un avversario casuale e scontrarsi fino a sapere chi ne sà di più. Il gioco prevede sei turni in cui a rotazione i due avversari scelgono in quale categoria di domande scontrarsi; queste categorie riguardano svariati argomenti come spettacolo,  cinema,  geografia, attualità, arte e cultura ed altre ancora, per un totale di venti categorie.

Le domande presenti nel gioco Quizduello invece sono circa 25 mila al momento ma il numero è destinato a salire proprio grazie ai giocatori; infatti nel menù impostazioni basta selezionare la scritta “scrivi una domanda” per poter contribuire ad accrescere la varietà del gioco.

Costo app Quizduello

Accedere a Quizduello è gratuito, infatti è presente una versione base gratis e una premium al costo di 2,69 euro. Con la versione premium ovviamente si hanno delle agevolazioni ma non nel gioco in sè; con Quiz Duello premium si potrà ad esempio cambiare il colore al gioco, mentre nella versione base è e rimane blu, oppure creare un proprio avatar e non avere la pubblicità fra una categoria e l’altra.

Tuttavia la funzione Quizduello premium più comoda è l’ultima e cioè il non avere un limite di partite aperte nello stesso momento; mentre nella versione base il massimo è posto alle otto partite. Infatti se è vero che otto partite aperte in realtà non sono affatto poche, c’è da pensare a quanti giocatori lasciano la partita in sospeso magari per ore rischiando di bloccare l’avversario.

Quizduello sembra insomma una app destinata al successo tanto che già risulta fra le più scaricate del momento; le recensioni degli utenti per altro sembrano essere più che positive e qualcuno scherzando avvisa: “crea dipendenza”.

Trucchi Quizduello. Per il già citato Ruzzle erano in non molto tempo usciti anche dei trucchi per poter vincere e sorprendere i propri amici ingiustamente; tuttavia al momento questi non sono presenti per la app Quiz Duello.

Si potrebbe subito pensare infatti che un buon alleato per QuizDuello sia internet stesso in quanto moltissime domande troverebbero facilmente risposta su un qualsiasi motore di ricerca. Tuttavia il problema è arginato dal gioco stesso il quale prevede un tempo esiguo per poter scegliere la risposta esatta fra le quattro soluzioni proposte.

Volendo però è da notare che alcune volte, soprattutto in ambito scientifico, la risposta corretta risulta essere la più particolareggiata, ma non è certamente questo un modo per poter vincere al 100%.

Per un buon punteggio a Quizduello sembra quindi non rimanere altro da fare che ampliare il proprio bagaglio culturale e sperare anche in un pizzico di fortuna.

Emanuela Conficconi

Google+
© Riproduzione Riservata