• Google+
  • Commenta
26 marzo 2014

A Unipi convegno in memoria del professor Villaggio

Università degli Studi di Pisa – A Ingegneria Unipi un convegno in memoria del professor Villaggio con ospite l’architetto Baldassini

Unipi

Unipi

Nel corso della giornata all’Unipi verranno presentati i risultati del gruppo di ricerca sull’Ingegneria delle Free Forms (GRIFF)

Venerdì 28, marzo alle ore 15.00, nell’Aula Magna “Ulisse Dini” della Scuola di Ingegneria dell’Unipi, si terrà il convegno “Genesi e gestione razionale delle geometrie complesse in architettura”, dedicato alla memoria del professor Piero Villaggio, recentemente scomparso.

Ospite eccezionale della giornata all’Unipi sarà l’ingegnere e architetto Niccolò Baldassini, direttore di R.F.R. Group Paris, uno degli studi internazionali di Ingegneria e Architettura più famosi al mondo, progettisti tra l’altro del Centre Pompidou, e con sedi a Stoccarda, Shangai e Dubai.

Nel corso del convegno dell’Unipi verranno presentati i risultati del gruppo di ricerca sull’Ingegneria delle Free Forms (GRIFF) fondato e coordinato dal professor Maurizio Froli, che vede riuniti ricercatori di diversi ambiti disciplinari tra i quali la Matematica topologica, la Computer Graphics, l’Architettura, l’Ingegneria delle strutture.

Le istituzioni di ricerca pisane coinvolte nel gruppo sono il DESTeC, Dipartimento di Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni, e l’Istituto di Scienza e Tecnologia dell’Informazione (ISTI-CNR), in particolare il Visual Computing Laboratory.

Google+
© Riproduzione Riservata