• Google+
  • Commenta
22 maggio 2014

Master in Studi Diplomatici

La Società italiana per l’organizzazione internazionale d’intesa con l’Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri, organizzano il Master in Studi Diplomatici

Il percorso formativo Master in Studi Diplomatici è propedeutico al Corso di preparazione al concorso di ammissione alla Carriera Diplomatica.

Le prove di selezione al Master in Studi Diplomatici, previste per l’8 e il 9 luglio 2014, sono riservate ai laureati e laureandi che conseguiranno il titolo entro il mese di aprile 2015, in una delle seguenti lauree magistrali o vecchio ordinamento: finanza (classe n. 19/S), giurisprudenza (classe n. 22/S), relazioni internazionali (classe n. 60/S), scienze dell’economia (classe n. 64/S), scienze della politica (classe n. 70/S), scienze delle pubbliche amministrazioni (classe n. 71/S), scienze economiche per l’ambiente e la cultura (classe n. 83/S), scienze economico – aziendali (classe n. 84/S), scienze per la cooperazione allo sviluppo (classe n. 88/S), studi europei (classe n. 99/S), nonché la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza (classe n. LMG/01) ed ogni altra equiparata a norma di legge; oppure un diploma di laurea in: giurisprudenza, scienze politiche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio.

Le lezioni del Master in Studi Diplomatici si svolgeranno presso la Sede della SIOI – Palazzetto di Venezia Piazza di San Marco, 51.


© Riproduzione Riservata