• Google+
  • Commenta
12 giugno 2014

Economia del Farmaco: 13° Convegno Nazionale a Unipmn

Università degli Studi del Piemonete Orientale “Amedeo Avogadro”-Vercelli – A Novara la tredicesima edizione del convegno nazionale di Economia del Farmaco

Economia del Farmaco

Economia del Farmaco

Per il quinto anno consecutivo l’Università del Piemonte Orientale è sede del prestigioso appuntamento Economia del Farmaco.

Per il quinto anno consecutivo il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’UPO ospita un evento di caratura nazionale; lunedì 23giugno, presso la sede di largo Donegani 2, si terrà il “13° Convegno Nazionale di Economia del Farmaco e delle Tecnologie Sanitarie”.

Economia del Farmaco a Università degli Studi del Piemonete Orientale

Coordinato dal professor Claudio Jommi, docente di Economia aziendale del Dipartimento e membro del CERGAS (Centro di Ricerca sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) dell’Università “Bocconi” di Milano, il convegno è organizzato con il patrocinio della Società Italiana di Farmacologia, della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e promosso dall’Associazione Italiana di Economia Sanitaria, il convegno sarà suddiviso in tre sessioni, su diverse tematiche.

L’edizione di quest’anno del convegno Economia del Farmaco sarà focalizzata in particolar modo su quattro grandi tematiche, declinate nelle tre sessioni del convegno: il tema della “Real World Evidence: Ricerca e Politica del farmaco”; il ruolo attuale dei registri riferiti a singole tecnologie e a patologie; le potenzialità, i limiti e le prospettive future dei registri farmaco e degli accordi di rimborso condizionato; il ruolo delle valutazioni economiche.

Due le sessioni mattutine, che affronteranno “Gli accordi di rimborso condizionato e i registri farmaco” (moderata da Carlo Lucioni, HPS – Health Publishing & Services); “Registri di patologia: quali prospettive per l’Italia” (moderata da Claudio Jommi).

La sessione pomeridiana del convegno Economia del Farmaco, invece, sarà dedicata alla “Presentazione e discussione di studi di valutazione economica”, moderata da Carlo Lucioni e da Giovanni Fattore, direttore del Dipartimento di Analisi delle politiche e management pubblico e del CERGAS della “Bocconi”.

I lavori del convegno apriranno alle ore 9:00, con il saluto del professor Pier Luigi Canonico, direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco. È possibile visionare e scaricare il programma dettagliato del convegno, sia sul sito Web della segreteria organizzativa (Economia Sanitaria), sia quello del Dipartimento di Scienze del Farmaco:Economia del Farmaco Unipmn.


© Riproduzione Riservata