• Google+
  • Commenta
22 luglio 2014

Classifica Università: Unicam al primo posto della classifica Censis

Università degli Studi di Camerino – Unicam si conferma al primo posto della classifica Censis per l’undecisimo anno consecutivo è prima tra gli atenei fino a 10.000 studenti

Classifica Censis

Classifica Censis

Prima nella classifica tra gli atenei marchigiani e sesta tra tutte le Università italiane 

Per l’undicesimo anno consecutivo, l’Università di Camerino si conferma al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata come ogni anno dal Censis per il quotidiano La Repubblica e pubblicata all’interno della Grande Guida dell’Università, in edicola da oggi 22 luglio.

Unicam conferma il suo posto da leader in classifica registrando l’eccellente punteggio medio pari a 95.8, che la colloca al primo posto tra gli Atenei marchigiani e al sesto a livello nazionale dopo Siena, Trento, Bologna, Milano politecnico e Trieste.

La classifica Censis e il posizionamento Unicam

Il risultato ottenuto conferma dunque il forte impegno dell’ateneo nel mantenere sempre elevata, nonché migliorare dove è possibile, la qualità dei servizi e della didattica offerta agli studenti.

Punteggi alti sono infatti stati ottenuti per i servizi, le borse di studio, le strutture, l’internazionalizzazione ed il sito web Unicam con i servizi telematici offerti agli studenti.

Grande è ovviamente la soddisfazione del rettore Unicam Flavio Corradini e dell’intera comunità universitaria circa il posizionamento in Classifica Censis.

Siamo ancora una volta estremamente soddisfatti – sottolinea il Rettore professor Flavio Corradini –  da anni senza dubbio le valutazioni effettuate dal Censis e le classifiche che ne conseguono rappresentano un’ottima guida per tutti coloro che dovranno decidere il proprio percorso universitario, scegliere Unicam significa quindi una scelta per un futuro di qualità”

Google+
© Riproduzione Riservata