• Google+
  • Commenta
9 luglio 2014

Concorso Fotografico Imagineria 2014 a Unimore, i vincitori

Dillo con tre scatti

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Concorso Fotografico Imagineria 2014 a Unimore

Concorso Fotografico

Concorso Fotografico

Selezionate le dieci migliori fotografie del concorso fotografico “Imagineria 2014” promosso dalla Biblioteca Universitaria Scientifico Tecnologica – BUST dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Gli scatti del Concorso Fotografico sono stati selezionati dalla giuria della biblioteca, integrata della presenza del fotografo modenese Roberto Carnevali.

I vincitori del Concorso Fotografico sono Marco Demurtas, primo classificato con la foto “Brake” , Giuseppe Federzoni, secondo classificato per l’immagine “Fantasia calcolata” e Natale Patriciello, Matteo Sola, Carlo Augusto Grazia e Mario Bernabei per lo scatto “Light painting on electronic board”.

Sono gli scatti di Marco Demurtas, primo classificato del Concorso Fotografico Unimore, di Giuseppe Federzoni, secondo classificato, di Natale Patriciello, Matteo Sola, Carlo Augusto Grazia e Mario Bernabei, al terzo posto, ad essere stati scelti tra le dieci fotografie più votate sulla pagina FB del concorso “Imagineria 2014”, un concorso fotografico promosso dalla Biblioteca Universitaria Scientifico Tecnologica – BUST dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

L’idea di questo singolare e curiosa competizione studentesca e Concorso Fotografico, nata su proposta della prof.ssa Cristina Leonelli, era rivolta a tutti gli iscritti del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF che dovevano proporre con le immagini “I colori dell’Ingegneria”.

Le dieci foto del Concorso Fotografico Unimore più votate

Le dieci foto del Concorso Fotografico Unimore più votate dagli studenti sulla pagina di FB sono state valutate dal Comitato di Gestione della Biblioteca BUST, con la consulenza del fotografo modenese Roberto Carnevali, che ha assegnato il primo posto a “Brake” di Marco Demurtas, il secondo a “Fantasia calcolata” di Giuseppe Federzoni ed il terzo a “Light painting on electronic board” di Natale Patriciello, Matteo Sola, Carlo Augusto Grazia, Mario Bernabei.

Sono inoltre state scelte altre 4 foto per una menzione speciale, per soggetto e creatività: “Sposi” di Fabrizio Urso; “Vecchi sogni” di Luca Stradiotto; un’immagine senza titolo di Fabio Bozzola e, infime, lo scatto “Motore a reazione” di Stefano Perani. Mentre la foto senza titolo n.2 di Maurizio Merlo ha ricevuto il premio popolarità per essere stata la più votata.

Le 3 foto vincitrici del Concorso Fotografico Unimore e quelle premiate con Menzioni speciali saranno stampate in grande formato e avranno l’onore di essere appese in sala Biblioteca.


© Riproduzione Riservata