• Google+
  • Commenta
23 settembre 2014

Tribunale di Bolzano e Unibz: accordo di collaborazione per la formazione

Libera Università di Bolzano – Accordo di collaborazione tra il Tribunale e la Libera Università di Bolzano

Tribunale di Bolzano

Tribunale di Bolzano

La presidente del Tribunale di Bolzano, la dott.ssa Elsa Vesco e il presidente della Libera Università di Bolzano, il prof. Konrad Bergmeister, hanno sottoscritto ieri un accordo di cooperazione grazie al quale, in futuro, ai dipendenti del Tribunale si apriranno possibilità di formazione di livello universitario mentre gli studenti unibz avranno la possibilità di svolgere un tirocinio presso il Tribunale.

Formazione reciproca con l’accordo tra Tribunale di Bolzano e Unibz

“L’Università promuove tirocini formativi e di orientamento, per agevolare le future scelte professionali degli studenti e, al tempo stesso, garantire loro una qualifica aggiuntiva apprezzata dai datori di lavoro”, afferma il prof. Konrad Bergmeister. L’accordo sottoscritto dai rappresentanti di Libera Università e Tribunale permetterà ai dipendenti di quest’ultimo di partecipare all’offerta formativa dell’Ateneo, tra cui lo Studium Generale.

“L’accordo rappresenta un modello di riferimento per una società sempre più connessa e, creando sinergie, consente di affrontare le sfide che ci attendono“, commenta la presidente del Tribunale di Bolzano, Elsa Vesco, “questo accordo di cooperazione offre agli studenti gli strumenti di collegamento tra aule universitarie e mondo del lavoro, e al personale amministrativo la possibilità di accedere alla formazione continua mediante corsi di base e di aggiornamento di livello universitario”. In futuro, per le due istituzioni esisterà anche la possibilità di collaborare nell’ambito della ricerca.


© Riproduzione Riservata