• Google+
  • Commenta
22 settembre 2014

Upo: Salone del gusto e terra madre 2014, sconti per studenti

Offerta formativa Upo

Università degli Studi del Piemonete Orientale “Amedeo Avogadro”-Vercelli – “Salone del gusto e terra madre 2014”: sconti per gli studenti Upo

Upo

Upo

Dal 23 al 27 ottobre Lingotto Fiere di Torino ospiterà la decima edizione del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014, una delle maggiori vetrine internazionali dedicate all’agroalimentare.

L’evento si presenta come un mercato del cibo, un luogo d’incontro e di aggregazione dove l’economia e lo scambio incontrano la cultura gastronomica e della consapevolezza etica e sociale.

Ma è anche un modello che mette in scena per cinque giorni le forze positive del cibo buono, pulito e giusto impegnate a praticare nel mondo la filosofia di Slow Food.

Nel 2012, per la prima volta, Salone del Gusto e Terra Madre si sono presentate come un singolo soggetto, in un unico grande evento che completa un percorso tracciato sin dal 2004, l’anno in cui è nata Terra Madre, la rete mondiale tra le comunità del cibo. Insieme raccontano la straordinaria diversità agroalimentare di ogni continente, dando voce a chi coltiva, alleva e trasforma i suoi prodotti.

Per questa decima edizione dell’evento Slow Food e l’Università di Scienze Gastronomiche Upo hanno lanciato un’iniziativa a favore degli studenti universitari, cui l’Upo ha aderito.

Tutti gli studenti dell’Upo potranno infatti usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso al Salone del Gusto e Terra Madre, presentando alle casse la propria tessera universitaria.


© Riproduzione Riservata