• Google+
  • Commenta
20 novembre 2014

ALuMnime Unime: associazione ex allievi dell’Ateneo

ALuMnime Unime
ALuMnime Unime

ALuMnime Unime

Costituita ALuMnime Unime, associazione ex allievi dell’Ateneo

E’ stata costituita il 17 Novembre scorso, ALuMnime un’associazione di ex allievi dell’Università degli Studi di Messina. Tra gli scopi dell’associazione, favorire l’incrocio di percorsi professionali eccellenti e fare scouting di opportunità innovative attraverso cui valorizzare il bagaglio culturale acquisito nei vari ambiti di attività e assumere un ruolo attivo in un’istituzione orientata ad ampliarsi e a potenziare le proprie attività su scala nazionale ed internazionale.

“Far parte dell’associazione ALuMnime – ha sottolineato la prof.ssa Tindara Abbate, Presidente di ALuMnime – significa essere protagonista di una community dinamica che si arricchisce principalmente delle esperienze degli ex-Allievi, che continuano così a condividere l’identità, i valori e l’unicità dell’Ateneo messinese.

Associazione ALuMnime Unime

L’Associazione AlumniMe vuole essere una vivace piattaforma di interazione, di scambio di idee e di opportunità tra le migliaia di laureati usciti in momenti diversi dalle aule, traendo forza dalle loro competenze, dal loro bagaglio culturale e dalla loro continua crescita per stimolare nuove sinergie culturali/professionali/scientifiche, per incoraggiare la creazione di network di talenti e per sviluppare progetti, attività, iniziative e relazioni solide finalizzate alla valorizzazione dell’Università, degli studenti e della società civile.

Gli ex allievi dell’Ateneo possono partecipare e diventare parte integrante della community AlumniMe rivolgendosi al seguente indirizzo e-mail: alumnime@unime.it

Google+
© Riproduzione Riservata