• Google+
  • Commenta
25 novembre 2014

Inaugurazione Anno Accademico 2014/2015 Università di Modena e Reggio Emilia

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Sarà la città di Reggio Emilia ad ospitare la cerimonia di Inaugurazione Anno Accademico 2014-2015 dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Inaugurazione Anno Accademico

Inaugurazione Anno Accademico

L’appuntamento Inaugurazione Anno Accademico, che si terrà a partire dalle ore 10.30 di lunedì 1 dicembre 2014 al Teatro Cavallerizza (Viale Antonio Allegri 8) e che segna per tradizione l’inizio ufficiale delle lezioni, è l’839esmo della storia di questo Ateneo, uno dei più antichi d’Italia, fondato nel 1175 da Pillio da Medicina.

Cerimonia di Inaugurazione Anno Accademico 2014-2015 Unimore

La cerimonia, che per consuetudine inizierà con la sfilata del Corteo Academico accompagnato dal Coro UNIMORE sulle note del “Gaudeamus igitur”, sarà aperta dalla relazione del Magnifico Rettore prof. Angelo O. Andrisano, cui faranno seguito gli interventi delle altre componenti accademiche, ovvero del Presidente della Conferenza degli Studenti Leonardo Peruzzi e del Presidente della Consulta del Personale Tecnico Amministrativo Michelangela Orlandi. Toccherà, invece, al prof. Angelo Marcello Tarantino pronunciare la prolusione su “Sisma2012: la ricostruzione e la ricerca scientifica”.

Al termine prenderà la parola il neo Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini per un indirizzo di saluto.

La giornata dell’Inaugurazione Anno Accademico si concluderà, quindi, con la proclamazione del vincitore del Premio di studio alla memoria del “Dott. Giuseppe Cortesi” e la consegna degli attestati di riconoscimento ai ricercatori e neolaureati, distintisi in ambito nazionale ed internazionale nella ricerca, ed al personale cessato dal servizio con almeno 25 anni di anzianità presso l’Ateneo.

Google+
© Riproduzione Riservata