• Google+
  • Commenta
21 novembre 2014

Unijunior Università di Modena e Reggio Emilia: Alimentazione e Sviluppo

Unijunior 2014

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Come il cibo contribuisce in maniera determinante allo sviluppo del cervello è ciò che impareranno gli allievi di Unijunior, l’Università per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, promossa dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e da Fun Science

Unijunior

Unijunior

La terza lezione prevista per sabato 22 novembre 2014 sarà condotta dalla prof.ssa Joan Blom. Attesi, a Reggio Emilia, oltre 200 giovani iscritti. Per partecipare ad Unijunior visitare il sito Unijunior.

Sono attesi oltre 200 ragazzi alla terza lezione dell’edizione 2014-2015 di Unijunior, il progetto promosso dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, il sabato pomeriggio, e li fa assistere ad approfondite, ma divertentissime lezioni tenute da docenti ed esperti e animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Durante l’incontro, in programma per sabato 22 novembre presso il Palazzo Dossetti (via Allegri, 9) a Reggio Emilia, gli studenti di Unijunior potranno assistere alla lezione “Alimentar-MENTE: come il cibo alimenta il cervello” condotta dalla prof.ssa Joan Blom, del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell’Adulto che affronterà in modo giocoso questo tema che in parte richiama i contenuti di Expo Milano 2015. I ragazzi capiranno, ad esempio, se il pesce aiuta davvero la memoria a migliorare e capiranno come mangiare nel modo giusto per accrescere le loro prestazioni cerebrali.

Come sempre le lezioni saranno due: la prima alle 15.30 dedicata ad un pubblico di bambini fra gli 8 e gli 11 anni, mentre la seconda a partire dalle 17.00 sarà aperta ad un pubblico di ragazzi fra gli 11 e i 14 anni.

Le iscrizioni ad Unijunior sono ancora aperte. Per tutte le informazioni su come partecipare, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina Unijunior Unimore.

Google+
© Riproduzione Riservata