• Google+
  • Commenta
12 gennaio 2015

D-day ICT 2015 Università di Modena e Reggio Emilia

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Le ricerche attive nel settore dell’ICT – Information Communication Technology, condotte dagli studenti della Scuola di Dottorato di Ricerca in ICT del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si presentano al mondo accademico e e dell’impresa attraverso D-day ICT

D-day ICT Unimore

D-day ICT Unimore

Le D-day ICT giornate di illustrazione dei progetti scientifici e dei traguardi raggiunti dai dottorandi nell’ambito del loro ciclo formativo. Una seconda giornata è in programma lunedì 12 gennaio 2015 a Modena.

Il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e la Scuola di dottorato in ICT – Information Communication Technology dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizzano due D-day ICT dedicati alla valorizzazione delle attività degli studenti della Scuola di Dottorato di Ricerca in Ict Unimore.

D-day ICT per far conoscere i numerosi progetti di ricerca

L’iniziativa punta a far conoscere al mondo accademico e produttivo i numerosi progetti di ricerca, in cui sono attivamente coinvolti i dottorandi del settore dell’Ingegneria Informatica, dell’Ingegneria Elettronica e dell’Ingegneria delle Telecomunicazioni che lavorano presso il Campus tecnologico modenese.

La seconda delle due giornate in programma si tiene lunedì 12 gennaio 2015 a partire dalle ore 9.00 presso l’Aula P1.2 del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (via P. Vivarelli, 10) a Modena.

Le presentazioni – ha spiegato il prof. Giorgio Vitetta, Direttore della Scuola di Dottorato in ICT di UNIMORE – toccheranno varie tematiche dell’ingegneria informatica e dell’informatica, dell’elettronica, delle misure elettroniche, delle telecomunicazioni, dei campi elettromagnetici, dei controlli automatici, dell’elettrotecnica; fra i temi affrontati si segnalano lo sviluppo di moderni dispositivi elettronici e fotonici, le reti elettriche di futura generazione (smart grid), le reti di telecomunicazione, l’applicazione di moderne tecniche di machine learning alle neouroscienze, i big data, la sicurezza informatica e le tecniche per l’elaborazione delle immagini”.

I D-day ICT della scuola di dottorato in ICT è rivolto ai dottorandi, al Consiglio dei Docenti, agli studenti dei corsi di laurea specialistica in Ingegneria Informatica ed Elettronica ed a tutte le persone interessate a queste attività di ricerca. È possibile assistere alla diretta dell’evento grazie al Centro E-learning di Ateneo che trasmetterà all’indirizzo Tv Uimore.

Un elenco degli speaker e dei titoli delle relative presentazioni è disponibile al link Ict Unimore.


© Riproduzione Riservata