Oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio 2015: oroscopo settimanale

Redazione Controcampus 26 Aprile 2015

Oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio 2015: previsioni e consigli su amore, fortuna, studio e lavoro, i segni della settimana sono Cancro e CapricornoL'oroscopo settimanale riguardante i giorni che vanno dal 27 aprile al 3 maggio prevedono la scoperta della propria forza da parte degli Ariete, buone notizie sia in amore che nel lavoro per i Toro, così come per i Gemelli.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

Oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio 2015: previsioni e consigli su amore, fortuna, studio e lavoro, i segni della settimana sono Cancro e Capricorno

L’oroscopo settimanale riguardante i giorni che vanno dal 27 aprile al 3 maggio prevedono la scoperta della propria forza da parte degli Ariete, buone notizie sia in amore che nel lavoro per i Toro, così come per i Gemelli. 

Grande settimana la vivranno i nati sotto i segno dei Cancro, secondo l’Oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio che avranno la stabilità tanto desiderata.

L’oroscopo settimanale dei Leone prevede purtroppo tanta tensione, e non mancano i consigli per affrontarla al meglio. Per quanto riguarda l’oroscopo settimanale dei Vergine, le notizie sono invece molto positive.

L’oroscopo settimanale dei Bilancia preannuncia una grande ripresa, mentre non si può dire lo stesso per gli Scorpione. I Sagittario recupereranno, se sapranno rilassarsi, mentre i Capricorno sono molto probabilmente dove vorrebbero già essere.

L’oroscopo settimanale degli Acquario ha in serbo buone notizie, soprattutto per il lavoro. Per i Pesci, ottime news, se sapranno giocare bene le proprie carte.

L’oroscopo settimanale, come da titolo, risponde a tutte le eventuali domande circa l’influsso che le stelle potrebbero avere sull’amore, sullo studio, sul lavoro e su quanta fortuna potrebbe avere il nostro segno nel corso della settimana. In attesa dell’oroscopo del mese di maggio, può essere un buon indicatore per scoprire cosa accadrà, secondo le stelle, in quest’ultima parte del mese di aprile e come ci accoglierà il mese di maggio. Se l’oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio non vi basta, però, potete consultare l’oroscopo del mese di aprile, per avere un quadro più completo, dal punto di vista astrologico, dei prossimi giorni.

Oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio 2015 segno per segno zodiacale

L’oroscopo della settimana può aiutarvi a programmare anticipatamente incontri ai quali tenete particolarmente e nei quali non volete lasciare nulla al caso. Con l’oroscopo settimanale, infatti, potete farvi un’idea di quali saranno i movimenti astrologici riguardanti il vostro segno e fissare un incontro di lavoro o una serata speciale d’amore in un determinato giorno o capire che forse è meglio rimandare ad un periodo più favorevole. L’oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio, come quello del giorno, del mese e dell’anno, è stilato tenendo in considerazione la data di nascita. Per un oroscopo più accurato, sarebbe necessario tenere in considerazione anche l’ascendente, determinato a sua volta dall’orario e dal luogo preciso di nascita. Se desiderate avere un oroscopo personalizzato, fatto apposta per voi, fatecelo sapere sulla FanPage CC!

oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio: previsioni per segno

  • Ariete: i nati sotto questo segno stanno conoscendo o riscoprendo tutta la forza che neanche sapevano di avere. Ciò vuol dire che dovete farne tesoro, soprattutto in questo periodo pieno di prove e opportunità. Un altro consiglio delle stelle, inoltre, è quello di imparare a calibrare tutta questa energia che potrebbe servirvi anche in futuro. Non siate impulsivi.
  • Toro: ottime notizie per i Toro, i quali avranno tanti influssi positivi, astrologicamente parlando, per quanto riguarda l’amore ed il lavoro. Soprattutto nella parte centrale della settimana potrebbero arrivare proposte interessanti di lavoro e avvenire incontri molto romantici.
  • Gemelli: ottima settimana per quanto riguarda l’amore e le relazioni interpersonali. Il consiglio delle stelle, però, riguarda il lavoro. Durante i prossimi giorni e, in generale, durante il prossimo periodo, farete bene a capire quali progetti volete mettere in cantiere per il futuro. Adesso che le stelle sono dalla vostra, approfittatene.
  • Cancro: per i nati sotto il segno del Cancro questa settimana andrà molto bene. Non sono previsti eventi eclatanti, ma tanta stabilità. E per un segno che adora la tranquillità, la stabilità e la consapevolezza di far dipendere da sé le proprie decisioni, questa sarà sicuramente un’ottima notizia.
  • Leone: per questa settimana sono previste molte tensioni. Il motivo? A quanto pare c’è già una solida base di nervosismo. Il consiglio delle stelle è quello di cercare di chiudere un occhio quanto più spesso possibile, sebbene ciò non voglia dire gli altri siano autorizzati a mettervi i piedi in testa.
  • Vergine: per i Vergine la vita non è mai proprio leggera. Farà davvero differenza, per voi, sapere che le stelle sono dalla vostra? Potete tirare un sospiro di sollievo: il vostro cielo continua ad essere ottimo, soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Il resto, però, dovete mettercelo voi.
  • Bilancia: se la settimana scorsa vi ha lasciato una certa insoddisfazione, continua il grande recupero durante la settimana entrante. Ripresa nel lavoro e buone atmosfere in amore. Non sono previsti eventi di particolare importanza, ciò vuol dire che potrete godervi quanto meno un po’ di serenità.
  • Scorpione: questo periodo rimane pieno di tensioni e nervosismo. Tuttavia, durante questa settimana, le stelle prevedono un miglioramento dei rapporti, soprattutto in amore e in famiglia. Per quanto riguarda il lavoro, potrebbero arrivare presto buone novità.
  • Sagittario: il consiglio delle stelle è di trascorrere questa settimana facendo attività che possano rilassarvi e donarvi la tranquillità che dà un po’ di tempo desiderate. I prossimi giorni saranno ottimi per cercare di arrivare allo stato in cui volete essere.
  • Capricorno: per questo segno continua un periodo molto brillante in tutto. Grandi successi nel lavoro, ottime atmosfere in amore. Tutto ciò, però, ad una condizione. I nati sotto il segno del Capricorno dovranno mettere da parte la diplomazia e aprirsi, dicendo chiaramente ciò che pensano e cosa vogliono.
  • Acquario: il vostro Oroscopo della settimana 27 Aprile-3 Maggio ha un aspetto che è davvero chiaro e riguarda il lavoro. Infatti, proprio durante questa settimana si potrebbero iniziare a delineare delle opportunità che non solo sono molto interessanti dal punto di vista economico, ma potrebbero trattare di attività e professioni che vi interessano sul serio.
  • Pesci: durante le ultime settimane vi è stato consigliato di riflettere e non lasciarvi andare a gesti eccessivamente impulsivi. Tutto sommato questo è un consiglio che vi continuerà ad essere dato, dalle stelle, in quanto dopo gli scossoni subiti negli ultimi anni è bene pianificare con calma i prossimi e non cadere in tranelli che potrebbero farvi passare altri brutti momenti.

Ambra Benvenuto

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto