• Google+
  • Commenta
29 maggio 2015

San Ferdinando 30 Maggio: frasi auguri buon onomastico Ferdinando

Immagini auguri per San Ferdinando
Immagini auguri per San Ferdinando

Immagini auguri per San Ferdinando

Il 30 Maggio è San Ferdinando il Santo del Giorno: ecco come fare gli auguri di buon onomastico a Ferdinando, frasi, aforismi, citazioni, immagini, cartoline e video da dedicare.

Il santo del giorno 30 maggio è San Ferdinando III di Castiglia: ecco la biografia per conoscere la vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Ferdinando è il protettore degli ingegneri ed è noto anche come il “re delle tre religioni” per l’armonia che era riuscito a creare tra cristiani, ebrei e musulmani; fu re di Castiglia (1217-1252) e di León (1230-1252) Per il significato del suo nome, in tanti sono fieri ed orgogliosi di onorare il Santo di oggi, e quindi sono davvero numerose le persone che ricevono frasi di auguri di buon onomastico Ferdinando il 30 maggio.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Ferdinando per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri Ferdinando.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Ferdinando e stupire chi festeggia il 30 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Ferdinando III di Castiglia 30 maggio: vita, storia, significato nome e origini di Ferdinando

San Ferdinando III di Castiglia

S. Ferdinando III di Castiglia

La biografia del Santo del giorno è molto dettagliatae ci sono pervenute diverse molte notizie sulla sua vita.

S. Ferdinando fu figlio di Alfonso IX re di León e Berenguela di Castiglia.

Nel1217, all’età di 18 anni, ereditò la Castiglia, la terra di sua madre e nel 1230 il León, quella di suo padre. Fu un re prudente e umile: infatti si circondò di persone fidate con cui si consultava per le questioni più problematiche e urgenti.

Re Ferdinando III sposò Beatrice di Svezia prima, e Maria de Ponthieu in seconde nozze.

Dalle due unioni nacquero complessivamente tredici figli.

Fu un valoroso guerriero ed è ricordato anche per la riconquista dei regni di Cordova, Siviglia, Jaén e Murcia durante le guerre contro i saraceni. San Ferdinando fece costruire la cattedrale di Burgos, si deve a lui anche l’ampliamento dell’università di Salamanca.

Morì il 30 maggio 1252 e fu sepolto nella cattedrale di Santa Maria a Siviglia. È stato canonizzato da Papa Clemente X il 4 febbraio 1671.

Il significato del nome Ferdinando deriva da frithu, “pace”, e da nanths, “coraggioso”ed ha origine germaniche. L’etimologia del nome indica come possibile traduzione dal tedesco anche “guerriero coraggioso”.

Frasi buon onomastico per San Ferdinando e immagini simpatiche

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 30 maggio, ecco alcuni auguri buon onomastico Ferdinando per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Ferdinando!
  • Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico!
  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte ed è vero che sei un “guerriero coraggioso” come dice il tuo nome!

Quando si festeggia il Santo omonimo molto spesso un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome.

Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Ad esempio per San Ferdinando una frase d’auguri per il proprio fidanzato potrebbe essere:

  • Significato del nome Ferdinando: dono del Signore. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! Buon onomastico amore mio!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , Ferdinando significa “guerriero coraggioso”, ed io che ti conosco so quanto sia vero! Buon onomastico amore!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Ferdinando per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Ferdinando: un nome come tanti, ma tu sei unico come pochi!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Video auguri onomastico per San Ferdinando per Facebook e WhatsApp

Immagini onomastico per San Ferdinando

Immagini onomastico divertenti

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici oppure ci sono tante idee gratis e facili da inviare come immagini jpg per Facebook e WhatsApp.

Video auguri, canzoni da dedicare a chi si chiama Ferdinando e auguri più belli per Facebook e Whatsapp

Guarda il video auguri onomastico Ferdinando!


© Riproduzione Riservata