San Ettore 20 Giugno Santo del Giorno: auguri buon onomastico Ettore

Antonietta Amato 19 Giugno 2015

Il 20 Giugno è San Ettore il Santo del Giorno: ecco il significato di questo nome, le origini di questa data e come fare auguri di buon onomastico ad Ettore, idee regalo, frasi ed immaginiIl santo del giorno di oggi 20 giugno è San Ettore martire: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere.

Mancano
Giorni
ore
Minuti
Secondi

Si festeggia il 20 giugno l’onomastico di Ettore: ecco significato del nome e le frasi di auguri divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici, colleghi di lavoro e parenti.

San Ettore era un martire vissuto al tempo di Diocleziano: della sua vita non ci sono pervenute notizie, ma il culto del santo è tradizionalmente celebrato il 20 giugno.

Il nome Ettore si festeggia in questa data in tutta Italia: è particolarmente diffuso al Nord, dove in molti festeggeranno l’onomastico con auguri su cartoline e biglietti.

Quando si festeggia il Santo del Giorno in famiglia, perché il papà, il fratello o il fidanzato si chiamano Ettore, è possibile acquistare delle idee regalo da uomo pensate per l’occasione.

Sicuramente molto apprezzati sono anche gli auguri di buon onomastico Ettore per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

La scelta sul web è vasta, basta trovare il modo più originale per celebrare San Ettore e stupire chi festeggia il 20 giugno l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Ettore 20 Giugno: vita, storia, significato del nome e origini di Ettore ed Ettorina

Purtroppo della vita di S. Ettore, ovvero del Santo del giorno, non ci sono pervenute molte notizie dalla storia e dai testi. Sappiamo da scarse fonti che visse probabilmente in Grecia e che fu un martire al tempo di Diocleziano.

Il suo culto è celebrato il 20 giugno, come ci è stato tramandato dai calendari, e in alcune località è festeggiato anche il 23 dicembre.

Il significato del nome Ettore deriva dal greco “Héktor” latinizzato in Hèctor e significa “sostenitore”, “che trattiene fortemente”, “reggitore” (del popolo).

La diffusione del nome di Sant’Ettore è da attribuire all’eroe omerico dell’Iliade, ucciso da Achille durante la celebre guerra di Troia.

Frasi buon onomastico divertenti per San Ettore e immagini simpatiche

Immagini auguri per San Ettore

Immagini auguri Ettore

Il 20 giugno si festeggia uno dei nomi più famosi della letteratura: il nome Ettore rimanda immediatamente al famoso eroe ellenico. Sono quindi in tanti a portare con orgoglio questo nome: ecco quindi alcune idee per frasi di auguri buon onomastico Ettore per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

Ecco tante frasi da inviare ad amici e colleghi!

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Ettore!
  • Tanti auguri di buon onomastico al fratello più speciale: tu con il Santo del giorno hai in comune solo il nome! Buon San Ettore!
  • Tanti auguri all’eroe più forte ed in gamba di sempre: buon onomastico papà, il nome Ettore è il più bello del mondo!
  • Spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Ad esempio per Sant Ettore una frase d’auguri per il proprio fidanzato o per la persona che si frequenta potrebbe essere:

  • Significato del nome Ettore: colui che regge il popolo. Lo sapevo che eri una persona speciale, proprio come il nome che porti! Buon onomastico amore mio!
  • Felice onomastico amore: Ettore è il nome di un eroe, e nel mio cuore non hai mai perso nessuna battaglia!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Ettore per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Ettore: un nome come tanti, ma tu sei unico come pochi!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Video auguri onomastico Ettore per Facebook Twitter e WahtsApp

Immagini con nome per San Ettore

Immagini con nome Ettore

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Scarica da qui immagini JPG gratis da inviare ad amici e colleghi di lavoro con nome.

Video auguri da dedicare a Ettore o Ettorina: auguri belli per Facebook e Whatsapp.

Curiosità legate al nome Ettore
Il 20 giugno è San Ettore martire, vissuto al tempo di Diocleziano. Il significato del nome deriva dal greco ‘Héktor’ latinizzato in Hèctor e significa "sostenitore" "che trattiene fortemente", "reggitore" (del popolo). Il nome Ettore rimanda immediatamente al famoso eroe ellenico.
Data onomastico20 giugno
SignificatoReggitore del popolo
OrigineGreca
Numero fortunato6
ColoreGiallo
MetalloRame
Curiosità legate al nome Ettore
Il 20 giugno è San Ettore martire, vissuto al tempo di Diocleziano. Il significato del nome deriva dal greco ‘Héktor’ latinizzato in Hèctor e significa "sostenitore" "che trattiene fortemente", "reggitore" (del popolo). Il nome Ettore rimanda immediatamente al famoso eroe ellenico.
Data onomastico20 giugno
SignificatoReggitore del popolo
OrigineGreca
Numero fortunato6
ColoreGiallo
MetalloRame
© Riproduzione Riservata
avatar Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto