• Google+
  • Commenta
6 giugno 2015

San Roberto 7 giugno Santo del giorno: auguri buon onomastico Roberto

Immagini buon onomastico per San Roberto
Immagini buon onomastico per San Roberto

Immagini buon onomastico per San Roberto

Il 7 Giugno è San Roberto di Newminster: ecco come fare gli auguri di buon onomastico a Roberto e Roberta, aforismi, citazioni da dedicare, immagini, cartoline e video da inviare.

Il santo del giorno di oggi 7 Giugno è San Roberto di Newminster, abate cistercense. Ecco la biografia per conoscere la vita, il significato del nome. Inoltre gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Roberto di Newminster è ricordato per il dono della profezia, e i suoi messaggi erano indirizzati a prestare soccorso laddove fosse stato necessario.

Nome molto diffuso in Italia, il suo significato è davvero speciale. Gli auguri di buon onomastico Roberto il 7 Giugno sono un vero e proprio “tormentone”. Online su Facebook e Whatsapp si condividono immagini divertenti e frasi spiritose.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione. Ecco i nostri consigli per sapere cosa regalare in questa occasione!

Ma oggi è anche la festa di chi si chiama Roberta: auguri a tutte le fortunate che ricevono fiori e messaggi il 7 Giugno!

Se invece a festeggiare il nome Roberta è un familiare o un parente, perché non stupire con un omaggio floreale o un pensierino? E’ molto semplice scegliere qualche idea regalo per lei unica ed originale oppure stupire con qualche parola dolce!

Ci sono poi gli auguri di buon onomastico Roberto per Facebook o frasi augurali da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche cartoline, foto, immagini simpatiche o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Roberto e stupire chi festeggia il 7 giugno l’onomastico. Ecco allora alcune frasi di auguri divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Roberto 7 Giugno: significato del nome, origini e frasi di auguri  Roberto e Roberta

Dalla biografia apprendiamo che Roberto nacque a Gargrave nella contea di York verso la fine dell’XI secolo. Frequenta l’Università a Parigi dove venne ordinato sacerdote e inviato come parroco nella natìa Gargrave. Nell’ abbazia benedettina di Whitby conobbe il priore Riccardo che avevano fondato una comunità a Fountains nel nord della diocesi di York.

Quattro anni dopo venne fondata una nuova abbazia a Newminster in Northumbria la cui guida fu affidata a Roberto. Il lavoro del Santo del giorno fu così meticoloso che in breve tempo la comunità si allargò dando vita ad altri tre monasteri. Si ammalò gravemente per poi morire il 6 Giugno nel 1159.

Il significato del nome Roberto deriva dal gotico-tedesco e significa ‘splendente di gloria’. Festeggia l’onomastico il 7 Giugno anche chi si chiama Roberta: l’origine del nome deriva dal latino, dal nome di una famiglia Romana, il cui significato è “grandissimo, sommo”.

Frasi buon onomastico divertenti e immagini per San Roberto e Roberta

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome il giorno di San Roberto.

Ecco alcuni auguri buon onomastico Roberto e Roberta per San Roberto per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus o inviare su Whatsapp o per Sms.

Scarica gratis qui anche immagini e foto.

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Roberto! Sei una persona speciale e come ricorda il tuo nome fonte di serietà.
  • Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità. E’ bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! 
  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità. Auguri papà, sei il più forte ed è vero che sei “splendente di gloria” come dice il tuo nome!

Quando si festeggia il Santo omonimo molto spesso un’idea per gli auguri potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome.

Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Ci sono poi frasi di auguri per Roberta, per la propria fidanzata o compagna.

  • Significato del nome Roberta: grandissima, somma. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! Buon onomastico amore mio oggi e per sempre festeggeremo questo giorno uniti!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino”. Roberta significa “grandissima”, ed io sono fortunato ad averti incontrato!

Video auguri onomastico Roberto, cartoline e biglietti di auguri gratis

Ci sono poi altre frasi per S. Roberto da poter inviare sui social come Facebook, Twitter o WhatsApp. Ecco inoltre alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Il tuo nome come tanti, ma tu sei unico come pochi!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!
  • A mamma Roberta, gli auguri più dolci per il suo onomastico. Sei la mamma migliore del mondo, ti voglio bene!
  • Buon onomastico Roberta, tanti auguri ad una persona speciale ed unica come te che per sempre con me porterò come esempio!
Immagini simpatiche per San Roberto

Immagini simpatiche con nome Roberto

Per festeggiare questa ricorrenza e il santo di oggi si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti augurali divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici. Inoltre qui è possibile scaricare gratis tante idee facili da inviare!

Ecco video auguri e canzoni da dedicare a San Roberto e per l’onomastico di Roberta, gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

CONDIVIDI VIDEO AUGURI DI YOUTUBE!

Curiosità legate al nome Roberto
Il 7 giugno è San Roberto di Newminster, abate cistercense. L'onomastico si può festeggiare anche il 17 settembre ed il 10 ottobre. Questo Santo è nato a Gargrave nella contea di York verso la fine dell'XI secolo, morto il 6 Giugno nel 1159. Il significato del nome Roberto è "splendente di gloria".
Data onomastico7 giugno
SignificatoSplendente di gloria
OrigineGermanica
Numero fortunato6
ColoreRosso
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata