• Google+
  • Commenta
15 luglio 2015

San Carmine: buon onomastico Carmine, Carmelo e Carmela

Immagini di buon onomastico per San Carmine
Immagini di buon onomastico per San Carmine

Immagini di buon onomastico per San Carmine

San Carmine è il santo oggi 16 Luglio: ecco il significato del nome, origini della data della Madonna del Carmine o del Carmelo e come fare auguri di buon onomastico.

Il santo del giorno, 16 Luglio, è San Carmine: più precisamente oggi si festeggia la Madonna del Carmelo.

Scopri il significato del nome Carmine e gli auguri di buon onomastico. Inoltre idee regalo, frasi ed immagini da dedicare a chi si chiama Carmine, Carmelo, Carmela e Carmen. Frasi divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Carmine e la Madonna del Carmelo del 16 Luglio, celebra l’apparizione della Vergine sul famoso monte in Palestina a S. Simone nel 1251. La Madonna consegnò lo scapolare del carmelo, con la promessa di salvezza per coloro che lo avrebbero indossato e seguito la volontà del Signore.

A festeggiare il proprio nome, insieme al Santo di oggi, saranno numerose persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Carmine il 16 Luglio. Vediamo allora alcune idee per cartoline divertenti e video simpatici da inviare con Whatsapp o per Facebook.

Quando a festeggiare Carmine è il marito, il fidanzato, il papà o il fratello, in tanti preferiscono scegliere piccole idee regalo da uomo per l’onomastico. Pensieri da accompagnare a simpatiche frasi o messaggi.

Se invece a festeggiare il Santo del giorno è la fidanzata, la moglie, l’amica del cuore o la mamma che si chiama Carmen o Carmela, allora non devono mancare alcune idee regalo per lei pensate per l’occasione dell’onomastico.

Sul web ed online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare la Madonna del Carmelo(Sa Carmine) e stupire chi festeggia il 16Luglio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti per Carmela, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Carmine e Madonna del Carmelo: storia e significato ricorrenza Madonna del Carmine

frasi onomastico per chi si chiama Carmine, Carmelo, Carmela e Carmen << scarica

Il 16 Luglio molti ritengo si festeggi S. Carmine. In realtà, anche se in molti festeggiano il proprio onomastico in questa data, oggi non si celebra “San Carmine” ma l’apparizione della Vergine sul Monte Carmelo.

Questo monte è molto famoso: già il profeta Elia nel IX sec. a.C. si trovava sul Monte Carmelo, quando ebbe la visione della Vergine. Proprio in questo luogo sacro, grazie alle numerose grotte, si rifugiarono i pellegrini giunti in Terrasanta durante la prima Crociata. Verso il secolo XI, un sacerdote calabrese, dopo aver dedicato una cappella alla Madonna, fondò l’ordine dei Carmelitani. Fu poi approvato dai Sommi Pontefici Onorio II e Gregorio IX. Il 16 Luglio si festeggia l’apparizione della Madonna a S. Simone Stock, un inglese devotissimo che volle entrare nel loro ordine dei Carmelitani.

Una sera gli apparve la Vergine che, consegnandogli uno scapolare, gli disse con dolcezza: Figlio, prendi il segnale del mio amore.

Il significato del nome Carmine o Carmela deriva dall’ebraico e il suo significato è: giardino o frutteto.

Frasi di auguri buon onomastico Carmine, Carmelo, Carmela e Carmen

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 16 luglio.

Ecco alcuni auguri buon onomastico Carmine per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Oggi si festeggia il tuo nome. Potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Carmelo!
  • All’amore mio più dolce: che ti giungano come una carezza i miei auguri più affettuosi per San Carmine! Buon onomastico amore mio!
  • Auguri di buon onomastico papà. Per San Carmine non c’è regalo più bello che stare tutti insieme a festeggiare!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , e Carmen significa “giardino”. Tanti auguri amica mia, sei il giardino con i fiori più belli che abbia mai visto! Felice onomastico!
  • Gli auguri più speciali per San Carmine alla mamma non possono che essere i miei. Carmela vuol dire “giardino”, e tu sei una distesa di amore e fiori di campo, belli come te!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Carmine per Facebook o WhatsApp. Ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri anche per sms

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Tanti auguri, felice San Carmine!
  • Carmelo, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Video auguri Carmine, cartoline gratis e biglietti di auguri divertenti

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici. Oppure da qui tante idee gratis e facili da inviare!

Quando si festeggia il Santo del Giorno molto spesso un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome.

Molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico. Ad esempio con un messaggio personalizzato per la fidanzata, la moglie, la mamma o l’amica del cuore.

Ecco alcune frasi di buon onomastico per San Carmine da inviare all’amico o al collega di lavoro su Facebook, Twitter, Google Plus o con WhatsApp.

Significato del nome Carmela: “ giardino”. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti: sei il giardino del mio cuore e ti amo da morire!

Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia San Carmine 16 Luglio:

  • Immagine buon onomastico per San Carmine

    Immagine buon onomastico Carmine

    Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura

  • Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo
  • Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino. Tommaso Landolfi

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Carmine, Carmen e Carmela e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp!

CONDIVIDI IL VIDEO AUGURI YOUTUBE!

Curiosità legate al nome Carmine
Il 16 Luglio è la Beata Vergine del Carmelo o del Carmine, patrona dei Carmelitani, della Bolivia e del Cile. Il significato del nome Carmine è "giardino o frutteto" oppure "giardino di Dio. Si tratta di una parola che deriva dall’ebraico.
Data onomastico16 luglio
SignificatoGiardino di Dio
OrigineEbraica
Numero fortunato8
ColoreGiallo
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata