• Google+
  • Commenta
16 marzo 2016

San Patrizio: frasi auguri onomastico Patrizia e significato nome

Immagini per San Patrizio e Patrizia
Immagini per San Patrizio e Patrizia

Immagini per San Patrizio e Patrizia

San Patrizio è il Santo del giorno 17 Marzo: ecco le frasi di auguri di buon onomastico Patrizia, significato del nome e le immagini e video per Facebook e Whatsapp.

Il Santo del giorno 17 marzo è San Patrizio, primo apostolo d’Irlanda, divenuto poi il protettore dell’intera isola.

Questa è anche la data in cui si  festeggia l’onomastico di Patrizia, nome di origine latina molto diffuso in Italia. Tante sono le ragazze e donne che festeggiano l’onomastico oggi, e per inviare i vostri auguri in modo originale, ecco di seguito tante frasi, immagini e video di auguri da inviare e condividere su Whatsapp e Facebook.

Il giorno di S. Patrizio, noto anche come St. Patrick’Day, è anche festa nazionale in tutta l’Irlanda, oltre che in altre città interessate in passato da una forte immigrazione irlandese.

Infatti il 17 Marzo a New York, Chicago, Boston e Dublino molte persone festeggiano indossando abiti verdi, che è il tipico colore dell’isola. Altro simbolo è il trifoglio, pianta usata dallo stesso S. Patrizio per spiegare il Mistero della Trinità.

Anche in alcune località dell’Italia il culto del Santo del giorno è molto sentito, soprattutto al nord. In tutte le regioni, invece, il 17 Marzo è la data in cui si festeggia l’onomastico di Patrizia e Patrizio: ecco alcune idee per messaggi, frasi di auguri, immagini con nome e video da condividere.

San Patrizio: storia e origine del Santo del giorno, significato nome Patrizio e Patrizia

Frasi buon onomastico da dedicare a chi si chiama Patrizio o Patrizia << scarica

Cartoline buon onomastico per San Patrizio

Cartoline buon onomastico Patrizia

Il Santo di oggi nasce in Britannia , Inghilterra nel 385, in una famiglia cristiana. L’infanzia e l’adolescenza del Santo sono abbastanza serene, e riceve anche una educazione piuttosto elevata. All’età di 16 anni, mentre si trovava in un podere del padre, fu rapito dai pirati irlandesi insieme ad altre migliaia di vittime e fu condotto sulle coste nordiche dell’isola.

Durante gli anni di schiavitù coltivò la sua già profonda fede, e dopo 6 anni riuscì a fuggire.

Tornato a casa, S. Patrizio trascorre alcuni anni insieme ai genitori, diventando diacono e prete. Successivamente si reca in Europa per approfondire i suoi studi ed aiutare i bisognosi. Una volta tornato a casa, si prepara ad una nuova missione: quella di evangelizzare l’Irlanda. Partì dunque nel 432, e in qualità di vescovo missionario celebre l’Eucarestia, consacra presbiteri ed evangelizza tantissime persone.

l suo successo è tale da attirare su di se anche l’attenzione dei nemici, e per difendersi dalle accusi infamanti sul suo conto scrive la Confessione. San Patrizio muore verso il 461 ed oggi è il patrono d’Irlanda. Il significato del nome Patrizia ha origine latina e significa “di stirpe nobile”.

Frasi buon onomastico e immagini divertenti per San Patrizio

Ecco alcune frasi di auguri di buon onomastico Patrizio, messaggi divertenti e dediche per il fidanzato, l’amico o il papà che festeggia oggi il proprio nome. Ma anche immagini spiritose e foto con il nome Patrizia da inviare su Whatsapp e Facebook per festeggiare l’amica, la fidanzata o la mamma che si chiama Patty o Pat.

  • Alla mamma più bella un augurio speciale, ricco di amore ed affetto per te che sei la donna più importante tra tutte!
  • Alla moglie più dolce e premurosa che un uomo possa desiderare al suo fianco: buon onomastico amore mio, il tuo nome per me è sinonimo di felicità!
  • Il tuo nome è un dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine della mia vita: buon onomastico Patrizia!
  • Ti faccio i miei più sinceri auguri: che San Patrizio vegli sempre su di te e ti protegga ovunque tu vada!
  • Avrei voluto stupirti con una frase speciale, ma credo che la vera bellezza sia nelle cose semplici e genuine, proprio come sono i miei auguri! Felice onomastico Patrizio!
  • Ti auguro di trascorrere una giornata felice e spensierata in compagnia dei tuoi cari! Tanti auguri Patrizio!

Video divertenti, biglietti e cartoline auguri buon onomastico Patrizio

Se oltre ad una frase volete fare anche una bella sorpresa ai vostri amici o colleghi di lavoro che festeggiano il proprio nome il 17 Marzo, online vi sono numerose idee divertenti per fargli gli auguri.

Immagine buon onomastico per San Patrizio

Immagine buon onomastico Patrizio

Gif animate, cartoline multimediali, biglietti virtuali o video personalizzati con il nome della persona festeggiata oggi in onore di San Patrizio.

Basta solo scegliere come stupire l’amico o la ragazza su Facebook e Whatsapp ed il gioco è fatto!

Per sapere ogni giorno qual è l’onomastico del giorno, metti Mi Piace alla Fan Page ufficiale.

Tanti link divertenti, immagini simpatiche e frasi pronte per stupire ogni giorno le persone che festeggiano l’onomastico!

Condividi video auguri onomastico Patrizio!

Curiosità legate al nome Patrizio
San Patrizio si festeggia il 17 marzo. Questo Santo è il primo apostolo d'Irlanda, divenuto poi il protettore dell'intera isola. San Patrizio è nato in Britannia , Inghilterra nel 385 ed morto verso il 461. Il significato del nome Patrizio è "di stirpe nobile", nome di origine latina.
Data onomastico17 marzo
SignificatoNobile
Originelatina
Numero fortunato3
ColoreVerde
MetalloRame
© Riproduzione Riservata